Soluzioni test professioni sanitarie 2024: quando e dove escono

Soluzioni test professioni sanitarie 2024: quando e dove escono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studenti.it SALUTE

Test professioni sanitarie 2024 Fonte: getty-images Il test di professioni sanitarie 2024 terminerà alle 12:40 e gli studenti cercheranno immediatamente le soluzioni in rete. La prova prevedeva la risoluzione di 60 quesiti in massimo 100 minuti. Il test si è svolto in tutte le sedi universitarie italiane contemporaneamente ma la prova d'ingresso è diversa da ateneo ad ateneo, anche se le domande riguardano gli stessi argomenti: cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, matematica e fisica. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così in una nota la Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche (Fnopi) evidenzia la necessità di una revisione complessiva del sistema per aumentare l'attrattività della professione, con specializzazioni, prospettive di carriera e riconoscimenti dal punto di vista economico e organizzativo. (Tiscali Notizie)

Arrivano intanto i dati complessivi delle professioni sanitarie: -5.3% la percentuale del calo delle domande ai test di ammissione dei corsi di laurea. La previsione complessiva per infermieristica dovrebbe attestarsi sui numeri negativi dello scorso anno. (AssoCareNews.it)

Incidono i nodi legati allo stipendio e alla flessibilità dei turni, ma chi ci prova rimane fiducioso: «Un po’ di preoccupazione c’è, ma non ci pensiamo: noi vogliamo aiutare le persone». Calano le richieste per le professioni sanitarie. (Corriere del Trentino)

Test 05 settembre 2024 per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie

Sempre più introvabili, dunque, gli infermieri, così come d'altronde anche altri specialisti a partire dai medici di Medicina di emergenza-urgenza: nei Pronto soccorso ne mancano all'appello almeno 5mila. (Il Sole 24 ORE)

“Nessun incentivo, nessuna borsa di studio, nessuna campagna di sensibilizzazione per una professione sempre più svilita”. (Nurse Times)

Il test si svolgerà il 05 settembre 2024 presso MalpensaFiere – Gate B, Via XI Settembre, 16 – Busto Arsizio (Va). L’accesso all’area concorsuale è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. (Università Bicocca)