MotoGP: Yamaha firma con Miguel Oliveira

MotoGP: Yamaha firma con Miguel Oliveira
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote SPORT

Yamaha Motor annuncia la firma di Miguel Oliveira, che si unirà al Prima Pramac Yamaha Factory Team per le stagioni MotoGP 2025-26. Oliveira è al suo sesto anno nella classe MotoGP e al suo quattordicesimo anno nel paddock. Il ventinovenne, con una vasta esperienza, ha all'attivo molti successi nella classe regina e in quella inferiore, tra cui 17 vittorie in gara (5 volte in MotoGP, 6 volte in Moto2, 6 volte in Moto3) e 41 podi (7 volte in MotoGP, 21 volte in Moto2, 13 volte in Moto3) e un podio MotoGP Sprint al Sachsenring quest'anno. (Dueruote)

Ne parlano anche altre fonti

MERCAO PILOTI Il pilota portoghese guiderà nelle due prossime stagioni una M1 ufficiale nei colori del team clienti Pramac (Sport Mediaset)

“Siamo lieti di annunciare che un pilota professionale ed esperto come Miguel Oliveira si unirà alla formazione Yamaha per il 2025 e 2026”, commenta Lin Jarvis, direttore generale di Yamaha Motor Racing. (MotoGP)

Il portoghese Miguel Oliveira proseguirà la propria avventura in MotoGP. Dopo tanti rumours, le conferme. (OA Sport)

MOTO GP, YAMAHA PRAMAC: IL PORTOGHESE OLIVEIRA NUOVO PILOTA PER 2025/26

“Il problema è il grip, sempre il grip, e non credo che qui a Misano sarà una situazione molto migliore per noi”. Non è arrabbiato come poteva sembrare qualche mese fa, non è sconfortato come sembrava lo scorso anni, ma è semplicemente consapevole che ci vorrà tempo prima di poter tornare a lottare con i primi con la sua Yamaha (MOW)

Yamaha tornerà con quattro modo in griglia, le due ufficiali, Quartararo e Rins, più le due Pramac, con Oliveira, ufficiale, e in teoria Jack Miller, che deve ancora essere annunciato. Il team di Paolo Campinoti ha ufficializzato il primo dei due piloti che guideranno, dal prossimo anno, le M1 Yamaha dopo che il patron ha deciso di lasciare Ducati per diventare satellite dei giapponesi. (Quotidiano Sportivo)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)