Attacco Hacker a siti istituzionali italiani. Cosa sta accadendo

361 Magazine INTERNO

Attacco Hacker a siti istituzionali italiani. Cosa sta accadendo 05 Dicembre 22 / Scritto da: Amalia Vingione Attacco Hacker a siti istituzionali italiani. Cosa sta accadendo secondo quando indicato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale monitora con la massima attenzione l’operatività dei siti istituzionali – ministeri, autorità, agenzie, organi costituzionali ecc. (361 Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Roma – Aumentano in Italia gli attacchi hacker di origine russa ai siti istituzionali. Lo rivela l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale che in una nota spiega che si tratta di “attacchi di tipo Distributed DenialofService (DDoS) da parte di gruppi di hacktivisti, secondo fonti aperte, di origini russe. (Il Faro online)

Le istituzioni italiane bersaglio degli hacker russi. (Sky Tg24 )

In Italia c'è massima attenzione verso possibili attacchi hacker contro siti istituzionali e di organizzazioni che gestiscono i servizi essenziali del Paese. (HDblog)

Se in questi giorni vi è capitato di avere problemi collegandovi ai siti di quale istituzione del Governo, questa volta, la colpa potrebbe non essere loro. Siamo così abituati a vedere i siti istituzionali che si impallano o che hanno qualche bag che magari non ci facciamo neanche troppo caso, ma in questi giorni, il dito è ora puntato contro qualche hacker straniero, ritenuto responsabile di aver attaccato diversi siti. (La Legge per Tutti)

I gruppi di hacker responsabili dell’intensificarsi degli attacchi sarebbero, secondo le fonti dell’agenzia, di origini russe. (L'HuffPost)

L'’ultimo a finire nel mirino sarebbe stato il ministero delle Politiche agricole, che avrebbe subito un tentativo di violazione lo scorso sabato. Pubblicità (La Sicilia)