Scuola, le lezioni al via il 14 settembre. Regione vara il calendario dell'Isola - Sardiniapost.it

Scuola, le lezioni al via il 14 settembre. Regione vara il calendario dell'Isola - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

Ed ancora le seguenti sospensioni: 2 novembre (commemorazione dei defunti); vacanze natalizie: dal 23 al 31 dicembre, dal 2 al 5 gennaio.

Inoltre 1 maggio (festa del Lavoro), 2 giugno ( festa nazionale della Repubblica), festa del Santo Patrono, secondo la normativa vigente.

Sono previsti infatti 205 giorni di lezione che si riducono a 203 per via dei due giorni a disposizione delle singole Istituzioni scolastiche. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

Vedremo sul testo definitivo quali modifiche saranno effettivamente apportate Tuttavia, nonostante l’elevato numero di posti vacanti, è altamente probabile che il numero di quelli che verranno autorizzati dal Mef sarà non superiore alle aspettative minime della massa di precari che annualmente viene reclutata con contratto a termine. (La Tecnica della Scuola)

A seguire, il 15 settembre, riprenderanno Toscana, Campania, Liguria, Marche e Molise, mentre il 16 settembre è la volta di Friuli Venezia Giulia e Sicilia. I primi a rientrare sui banchi saranno gli studenti della Provincia Autonoma di Bolzano, il 6 settembre. (Tecnica della Scuola)

“Gli adattamenti del calendario scolastico- sottolinea Biancareddu- sono stabiliti dalle Istituzioni scolastiche in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa nel rispetto delle funzioni in materia di determinazione del calendario scolastico esercitate dalle Regioni. (Casteddu Online)

Scuola, immissioni in ruolo 2021-2022: 112.473 posti resi disponibili dal Mef. Novità sulle Gps

Successivamente, la legge di bilancio 2018 (legge n. Assunzione garantita da fascia aggiuntiva concorso 2018, se inseriti Di. Le immissioni in ruolo per l’a. (Orizzonte Scuola)

Nel decreto sostegni bis si specifica che per i vincitori del concorso non ci sarà più bisogno dei 24 cfu e della prova orale finale per conseguire l’abilitazione; bensì è sufficiente un nuovo contratto al 30/06 o al 31/08 per potersi abilitare. (Tecnica della Scuola)

Posti disponibili e graduatoria provinciali per le supplenze (Gsp). Come si legge su Orizzonte scuola il Mef ha autorizzato 112.473 posti in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, ma non solo. Sono giorni di attesa, però, soprattutto per gli aspiranti immessi in ruolo che attendono pazientemente una cattedra. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr