Prato, Francesco De Gregori in concerto in piazza Duomo

Prato, Francesco De Gregori in concerto in piazza Duomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Francesco De Gregori sarà sul palco di Piazza Duomo a Prato il 4 settembre. L'evento, molto atteso, è organizzato in collaborazione con LEG, Live Emotion Group. Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Inizia così, dopo aver salutato il pubblico, il concerto del cantautore romano sulla spiaggia di Peschici (Foggia), il 25 agosto scorso, terza tappa (di quattro) del “De Gregori dal vivo”. Tour pugliese iniziato a Santa Maria di Leuca, proseguito ad Ostuni e conclusosi a Molfetta. (StatoQuotidiano.it)

Il principe della canzone d’autore torna nella sua città per la prima volta dopo il doppio concerto insieme a Checco Zalone. Infatti a tre mesi dall’evento andato in scena a Caracalla, Francesco De Gregori sale su un palcoscenico della Capitale — quello della Cavea del’Auditorium, lunedì 2 — per riprendersi la sua antologia. (Repubblica Roma)

Francesco De Gregori inedito nella cavea dell'Auditorium: canzoni meno note e tanti ricordi, in platea Nanni Moretti

Francesco De Gregori incanta Perugia con racconti e musica (Umbria Journal il sito degli umbri)

Il Principe, dopo le due date a giugno scorso alle Terme di Caracalla con Checco Zalone, è tornato dal vivo nella sua città facendo registrare il sold out al concerto. (Corriere TV)