Peretola: Consiglio di Stato dice no ad ampliamento

Controradio INTERNO

E’ quanto afferma in una nota la società che gestisce lo scalo, commentando la sentenza del Consiglio di Stato.

“Toscana Aeroporti verificherà le condizioni e le azioni da intraprendere insieme agli enti competenti, in primis Enac, per portare avanti il progetto” di potenziamento dell’aeroporto di Firenze.

🔈Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Toscana aeroporti contro la decisione del Tar toscano sull’ampliamento dello scalo fiorentino. (Controradio)

Ne parlano anche altre testate

Sappiamo bene che la nuova pista dell'aeroporto resta una necessità e una priorità nell'agenda delle istituzioni e delle imprese. Prc Toscana: consiglio di stato seppellisce 15 anni di cattiva politica. (gonews)

Ne prendiamo atto, chiedendo a questo punto con maggior forza a Toscana Aeroporti di garantire gli investimenti programmati per l’Aeroporto Galilei di Pisa, che rimane la principale porta di accesso della Toscana". (PisaToday)

"Il consiglio di Stato, dopo il Tar, ha bloccato il ricorso di Toscana Aeroporti, dando sostanzialmente - ancora una volta - ragione a noi. Resta più che mai la determinazione politica a realizzare la nuova pista, un’infrastruttura fondamentale per Firenze e per la Toscana”. (055firenze)

Lette in dettaglio le prescrizioni e una volta analizzati gli aspetti della Via in grado di superare le eccezioni poste dalla giustizia amministrativa” per Giani “l’iter per la realizzazione della importante opera potrà riprendere”. (piananotizie.it)

Falchi: “Una giornata storica”. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato da Toscana Aeroporti contro la sentenza emessa dal TAR sul masterplan del nuovo aeroporto di Firenze. I giudici hanno riconosciuto la fondatezza delle ragioni portate avanti da sei comuni e delle preoccupazioni di quasi 400mila cittadini. (Firenze Settegiorni)

"La sentenza del Consiglio di Stato mette la parola fine sul potenziamento dello scalo fiorentino. Si parta subito con gli investimenti, si rafforzi la ferrovia tra Pisa e Firenze, finora impunemente procrastinati, si apra una nuova stagione di sviluppo per la città e per tutta la costa tirrenica. (PisaToday)