Nuova Volkswagen Polo GTI 2022, info e foto della sportiva - Motori News

Motori News ECONOMIA

Scongiurate le voci di un suo pensionamento dovuto alle sempre più severe norme europee anti inquinamento, cercheremo di capire come sarà la nuova baby GTI di Casa.

Parliamo della nuova Volkswagen Polo GTI, il cui debutto è atteso entro la fine dell’anno.

Stando agli ultimi rumors sembra che sotto al cofano della nuova Volkswagen Polo GTI rimanga l’ormai noto 2.0 litri a 4 cilindri turbo TSI.

C’è anche chi vocifera che la nuova Polo GTI possa arrivare a toccare addirittura i 225 CV

Dopo aver presentato pochi giorni fa il restyling della nuova Volkswagen Polo, cominciano a susseguirsi voci sull’arrivo della versione top di gamma della compatta tedesca. (Motori News)

Su altre fonti

Grazie alla trazione integrale, questa ID.4 dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi puntando così maggiormente sulla sportività. Firma luminosa di famiglia. La Casa ha pubblicato su Twitter un video che mostra alcuni dettagli della ID. (Motor1 Italia)

La prima è la ID.4 GTX, con un listino prezzi Germania da 50.415 euro e consegne in estate. Non sarà mai come avere una GTI, ma certo la sigla GTX diventerà importante per VW. (Automoto.it)

Volkswagen ID.4 GTX sarà in vendita ad un prezzo di 50.415 euro. (Potrebbe interessarti anche Nuova Volkswagen Polo 2021: un cambio generazionale). Due propulsori elettrici per una potenza complessiva di 299 cavalli: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

"Volkswagen Anhui è destinata a diventare un hub per l'innovazione della mobilità elettrica e un pilastro della strategia di decarbonizzazione del Gruppo", rimarca Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen Group China. (Finanza.com)

La capacità del bagagliaio è di 543 litri e raggiunge i 1.575 litri abbassando gli schienali del divanetto posteriore. Il nuovo modello ID.4 vanta dimensioni compatte ma al tempo stesso ha un’abitabilità da segmento superiore: lunga 4,58 metri, larga 1,85 metri e con un passo di 2,76 metri. (Il Sole 24 ORE)

Project Trinity è solo uno dei tre progetti che il Gruppo tedesco sta portando avanti per accelerare il suo piano di elettrificazione. A questo punto non rimane che attendere nuove informazioni su Project Trinity da parte del marchio tedesco (HDmotori)