Vaccini, una sola dose dello Pfizer potrebbe bastare per chi ha già avuto il virus

Il Messaggero ECONOMIA

I ricercatori hanno coinvolto oltre 500 partecipanti per valutare la risposta al vaccino Pfizer-BioNTech nei soggetti che avevano già avuto l’infezione

Una dose singola del vaccino Pfizer può essere sufficiente a proteggere da contagi futuri le persone che sono già state affette da Covid-19.

Tutti quanti hanno ricevuto una prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech e dopo una ventina di giorni sono stati testati gli anticorpi sviluppati. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Che il vaccino che nei prossimi mesi sarà maggiormente disponibile in Italia non può essere usato per il gruppo 1) e 2) di priorità. Ma. c'è sempre un ma nel Paese degli Uffici Complicazione Affari Semplici. (AndriaViva)

una sola dose potrebbe bastare per chi ha già avuto il VIRUS. Una sola dose, afferma il secondo studio, è più che sufficiente. (iLMeteo.it)

L’accordo prevede che «oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni" spiega. (Gazzetta di Parma)

Ho tutte le mie perplessità anche se i dati da Israele dimostrano che questa cosa si può fare, io avrò sempre i miei paletti e continuerò a proporli. Non cambio idea, ma mi adatto alla realtà dei nuovi dati", ha precisato il virologo dell'ospedale Sacco di Milano (Corriere TV)

Il dirigente ha quindi fatto chiarezza circa le condizioni necessarie affinché il trasferimento delle licenze di produzione possa andare a buon termine: "Abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese", ha concluso Wittum. (Sputnik Italia)

Il nostro stabilimento a Puurs, in Belgio, è stato ampliato e la produzione è più veloce. (Formatonews)