Meteo Lombardia, arriva la pioggia ma il caldo non molla

Il Notiziario INTERNO

Le previsioni meteo per la Lombardia annunciano finalmente pioggia da oggi e fino a sabato, ma in maniera discontinua e isolata.

Dal pomeriggio ed in serata sui rilievi cielo variabilmente nuvoloso con possibilità di locali fenomeni, in pianura schiarite alternate da momenti più nuvolosi.

Meteo Lombardia venerdì 24 giugno 2022. Tempo Previsto: Tra la mattinata e il primo pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. (Il Notiziario)

Ne parlano anche altri giornali

Già oggi un flusso di aria instabile investirà anche le zone pianeggianti, sono quindi possibili rovesci di pioggia sul nodo idraulico di Milano. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione Civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi (MeteoWeb)

Sabato, torna il bel tempo a Milano, il cielo poco nuvoloso e la temperatura in aumento. Anche sul resto della Lombardia condizioni di bel tempo prevalente e temperature in aumento. (Corriere Milano)

Lo rende noto il comune di Milano. "Già oggi - si legge nella nota diramata da Palazzo Marino - un flusso di aria instabile investirà anche le zone pianeggianti. (MilanoToday.it)

Sulla nostra regione, fino alla notte tra venerdì e sabato, affluirà pertanto aria calda, umida e instabile da sud-ovest. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo:. Sulla regione, saranno probabili temporali sparsi e possibili locali temporali forti, specie tra la pianura e le Prealpi (Il Friuli)

Sulla nostra regione, fino alla notte tra venerdì e sabato, affluirà pertanto aria calda, umida e instabile da sud-ovest. Previsioni meteo: Dalle ore 18 di giovedì 23 giugno alle ore 24 di venerdì 24 giugno: Sulla regione, saranno probabili temporali sparsi e possibili locali temporali forti, specie tra la pianura e le Prealpi (triestecafe.it)

Visti i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti Non si escludono temporali localmente intensi: forti rovesci, raffiche di vento e grandinate. (il Resto del Carlino)