Intel mette la potenza delle Gpu al servizio della sicurezza

L’azienda sfrutterà funzionalità in hardware delle proprie schede grafiche integrate per scansioni antivirus e antimalware, scaricando così i processori. La tecnologia Threat Detection sarà supportata dalle Cpu di sesta, settima e ottava generazione e verrà integrata anche in Windows Defender. (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

Accelerated Memory Scanning è la nuova tecnologia Intel che sfrutta la GPU integrata nei processori per rilevare la presenza di malware nella memoria. (Webnews)

Chiusura del 16 aprile Seduta vivace per il principale produttore di chip, tra i titoli dell'indice Dow Jones, protagonista di un allungo verso... (Teleborsa)

Intel, la nota azienda produttrice di chipset, sta pianificando di abilitare l'accesso, da parte dei software antivirus, alle sue GPU in modo da rendere pi (Smartworld)

Dopo Spectre e Meltdown Intel corre ai ripari, la GPU si occuperà di sicurezza per gravare meno sulla CPU (Techzilla.it)

Ne beneficerà anche la batteria, che potrà contare su un numero maggiore di cicli di… (Everyeye Tech)

MSI annuncia la sua nuova serie di computer portatili da gioco equipaggiati con i nuovi processori hexa-core di Intel e soluzioni grafiche NVIDIA Sli. (VG247.it)