Wimbledon, al via le qualificazioni: 16 gli italiani in campo

Tuttosport SPORT

Il terzo Slam stagionale prenderà il via il 27 giugno ma prima sui campi in erba di Roehampton, Londra, si giocheranno le qualificazioni per l'accesso al tabellone principale.

(INGHILTERRA) - Celebrato Berrettini, vincitore per il secondo anno consecutivo al Queen's, è tempo di pensare a Wimbledon.

Il tennista romano vuole spingersi oltre dopo la finale persa lo scorso anno contro Djokovic.

Poi ci si sposterà all'All England Club per un torneo che disporrà di un montepremi record da 40.350. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel torneo maschile tornano in campo Salvatore Caruso, Federico Gaio, Andrea Vavassori, Andrea Pellegrino, Andreas Seppi, 26esimo favorito del seeding, e Riccardo Bonadio. (25) Flavio Cobolli (ITA) 62 61. (Tiscali)

Dopo aver scalato grazie al torneo di Francia la classifica del ranking mondiale risalendo di 50 posizioni (da 215 a 165), il 20enne di Latina esordirà contro il tedesco Daniel Masur. Il match con Zeppieri è in programma sul campo 18 con inizio alle 16,10 (Lunanotizie)

L’azzurra ha sconfitto l’esperta americana Grace Min con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Qualificazioni Wimbledon 2022, Errani out dopo una dura lotta: avanzano in tre. (SPORTFACE.IT)

Per accedere all’ordine di gioco completo clicca qui. Sono ben nove gli italiani che scenderanno in campo per i loro match di secondo turno (sei uomini e tre donne). (SPORTFACE.IT)

Tra i tennisti a caccia del pass per il main draw spiccano numerosi italiani, pronti a giocarsi le proprie carte sull’erba londinese. Qualificazioni Wimbledon 2022 in tv: date, orari, canale e diretta streaming. (SPORTFACE.IT)

(INGHILTERRA) - Sono sei le tenniste azzurre impegnate alle qualificazioni (che iniziano oggi) del singolare femminile di Wimbledon, terza prova del Grande Slam del 2022, in corso sui campi in erba di Roehampton, a Londra (lunedì 27 giugno il via al tabellone principale con i match che si disputeranno all'All England Club): Sara Errani, Jessica Pieri e Giulia Gatto-Monticone (protagoniste di un derby azzurro), Lucrezia Stefanini, Federica Di Sarra e Cristiana Ferrando. (Tuttosport)