Cosa ci dicono sulla longevità le cattive abitudini di alcuni centenari

Cosa ci dicono sulla longevità le cattive abitudini di alcuni centenari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Corriere della Sera SALUTE

Volete vivere 100 anni? Non imitate le abitudini dei centenari perché tra loro spesso troverete fumatori, bevitori, persone sedentarie, a volte obese. Uno studio del 2011 basato su questionari pubblicato sul Journal of the American Geriatric Society su oltre 400 americani di età pari o superiore a 95 anni ha rilevato un’abbondanza di cattive abitudini. Quasi il 60% delle persone studiate erano fumatrici, la metà di loro era stata obesa per la maggior parte della vita e solo il 3% era vegetariana, oltre al fatto che molti non facevano alcun tipo di esercizio fisico. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Arrivare a vivere 100 anni o più è complicato, e piuttosto improbabile se non si hanno i geni della longevità. Ma questo non vuol dire che una vita lunga e sana non sia alla portata di tutti, anzi. Secondo le ricerche più recenti, virtualmente chiunque può arrivare a 80 o 90 anni. (Open)

Cosa favorisce la longevità? La longevità, ossia la capacità di vivere una vita lunga e in salute, è influenzata da una combinazione di fattori genetici, ambientali e comportamentali. La ricerca scientifica ha identificato abitudini e pratiche che favoriscono una vita più lunga e di qualità. (Microbiologia Italia)

Certo, la stagione delle feste è stata frenetica. Ma il progetto di tornare in forma nel nuovo anno può avere risultati particolarmente positivi per la nostra salute. (Fortune Italia)

OPERAI ALIMENTARI IN STAGE

Perché fanno bene: Ricchi di proteine vegetali, fibre e carboidrati complessi. Quali sono gli alimenti della longevità? Gli alimenti della longevità sono cibi ricchi di nutrienti che aiutano a prevenire malattie croniche, ridurre l’infiammazione e promuovere la salute generale. (Microbiologia Italia)

Secondo uno studio americano, basterebbero pochi accorgimenti alimentari per allungare la vita anche di trent’anni. (Corriere della Sera)

Orario di Lavoro: FullTime dal Lunedì al Venerdì CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)