Sconcerti: 'Giraudo non è un uomo del male. Merita di avere l'ultima parola'

AreaNapoli.it SPORT

Mario Sconcerti, una delle firme più autorevoli del giornalismo italiano, si è soffermato su Calciopoli e su Antonio Giraudo.

Mi fa solo piacere perché ho conosciuto Giraudo in tante situazioni e non l’ho mai trovato un uomo del male.

Mi fa piacere solo che un uomo nella sua vita possa avere un’ultima parola"

La Corte europea dei diritti dell’uomo (Cedu) ha dichiarato ricevibile il ricorso presentato nel marzo 2020 da Antonio Giraudo, sospeso a vita dalla Federcalcio dopo i processi di calciopoli. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riferito da ANSA, Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC, ha smentito le accuse ricevute dalla Federazione. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha smentito le accuse secondo cui la Federazione avrebbe revocato il pagamento dei contribuiti. (Calcio In Pillole)

Credo che ogni uomo meriti una parola in più, fosse anche sui suoi errori. Mi fa solo piacere perché ho conosciuto Giraudo in tante situazioni e non l’ho mai trovato un uomo del male. (Tutto Juve)

Per ora si registra che il ricorso di Antonio Giraudo e del suo avvocato Amedeo Rosboch è stato ritenuto ammissibile. Come racconta Tuttosport, dopo la notizia di ieri della vittoria in appello alla Corte dei diritti dell'Uomo di Giraudo, Calciopoli si è parzialmente riaperta. (ilBianconero)

Un passo molto importante alla luce del fatto che la Cedu in linea generale respinge circa il 90% dei ricorsi che gli vengono sottoposti. LEGGI ANCHE > > > Inter-Juventus, caos e polemiche: resta il mistero. (InterLive.it)

Nel processo di Calciopoli ci fa «una macroscopica violazione dei diritti della difesa», oltre che dubbi molto consistenti sulla durata del processo. I giudici di Strasburgo hanno accettano il ricorso di Antonio Giraudo, che potrà rivolgersi alla Corte europea dei diritti dell’uomo. (Tutto Juve)

Da qui la richiesta presentata al Tribunale di Strasburgo dall’avvocato Dupont (quello del caso Bosman) di ascoltare il proprio cliente e rendergli giustizia. Alla Juventus, in seguito allo scandalo Calciopoli, come è noto, sono stati tolti due scudetti (AreaNapoli.it)