Elezioni in Finlandia: sinistra avanti, i populisti non sfondano

Repubblica.it ESTERI

Il partito socialdemocratico dell'opposizione, guidato dall'ex leader sindacale Antti Rinne, è la formazione più votata alle elezioni legislative in Finlandia. Finora è stato scrutinato il 35,5% dei voti. I socialdemocratici, attualmente la quarta forza politica del Paese, ottengono per ora il 18,9%… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Salvini festeggia l'alleato Kotro: "Il 26 maggio si cambia l'Europa" (QUOTIDIANO.NET)

Suspence e sitzuazione difficilissima in Finlandia all'indomani delle elezioni anticipate di ieri. I duellanti sono i socialdemocratici, Sdp membri del partito socialista europeo e guidati… (Repubblica.it)

(ANSA) - ROMA, 14 APR - La sinistra ha vinto di un soffio le elezioni politiche in Finlandia - e potrebbe tornare a guidare il governo dopo 20 anni - con un vantaggio risicato sui populisti dei Veri Finlandesi che hanno mancato un clamoroso trionfo per una frazione di punto. (Agenzia ANSA)

Rebus di governo. (News Mondo)

La sinistra ha vinto di un soffio le elezioni politiche in Finlandia - e potrebbe tornare a guidare il governo dopo 20 anni - con un vantaggio risicato sui populisti dei Veri Finlandesi che hanno... (Il Gazzettino)

La sinistra ha vinto di un soffio le elezioni politiche in Finlandia - e potrebbe tornare a guidare il governo dopo 20 anni - con un vantaggio risicato sui populisti dei Veri Finlandesi che hanno... (Il Mattino)