Primo major update per Windows 11 disponibile, tutte le novità

Microsoft ha rilasciato il primo major update di Windows 11, che renderà disponibili nuove feature per una gestione più rapida e facilitata delle informazioni, tra cui aggiornamenti del menu Start, con una ricerca più veloce e accurata, impostazioni rapide, migliore copertura di eventi locali e di attualità nella bacheca Widget e schede in File Explorer. Microsoft ha annunciato inoltre le didascalie in tempo reale a livello di sistema in grado di generare automaticamente didascalie da qualsiasi forma di contenuto audio su Windows 11, l’ accesso vocale (in preview), che consente di controllare il PC e di scrivere testi usando solo la voce, e voci naturali per il narratore , in grado di simulare la voce naturale delle persone, per ricreare un suono più piacevole per lettura o la navigazione sul Web. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Windows 11 2022 update è in rollout da oggi in 190 paesi, pronto l’aggiornamento su 1,4 miliardi di dispositivi con Windows 10 e Windows 11. Creatività. Clipchamp, l’editor video oggetto di un’acquisizione messa a segno lo scorso anno, è ora incluso in Windows 11. (HelpMeTech)

Il riferimento, nello specifico, è a Windows 10: il colosso di Redmond ha infatti confermato che rilascerà un nuovo feature update per l’ormai non più recentissimo sistema operativo a ottobre. (Punto Informatico)

Microsoft Store Ads e Amazon Appstore Tra le numerose novità incluse in Windows 11 2022 Update non potevano mancare quelle relative al Microsoft Store. Le due principali che interessano sviluppatori e utenti sono Microsoft Store Ads (annunciata durante la conferenze Build di fine maggio) e Amazon Appstore. (Punto Informatico)

Dello stesso avviso il segretario di Stato al Turismo, Fernando Valdés, che ritiene il Giappone sia un mercato preferenziale per la Spagna. Padernello il castello per lo sviluppo turistico. Migliorare le relazioni. (Periodico Daily)

Con l'autunno arrivano gli aggiornamenti per tutti i sistemi operativi. Dopo quelli di Apple, iOS 16 in testa (qui tutti i trucchi da conoscere) , è tempo di novità anche per Microsoft che ha lanciato l'atteso aggiornamento annuale di Windows 11, in codice 22H2 (sigla che sta per secondo semestre del 2022) presentato nel giugno del 2021 e disponibile dallo scorso 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Nel caso voleste procedere subito all’installazione dell’update, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato. Disponibile da pochi giorni, Windows 11 22H2 è l’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft (Tom's Hardware Italia)