In arrivo un ETF sull'Ethereum? Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Ma Wall Street, si sa, non dorme mai e nel mondo degli investimenti c’è già chi pensa a un nuovo ETF sui future di Ethereum, altra criptovluta molto nota., che attualmente viaggia sui 4.200 dollari.

FUTURES SCAMBIATI A CHICAGO. Ethereum, concepito come piattaforma per facilitare contratti e applicazioni tramite la propria valuta, attualmente ha una capitalizzazione molto inferiore rispetto al Bitcoin (Investing.com)

Su altre testate

Nel trimestre che è terminato il 31 marzo 2021 abbiamo anche iniziato ad accettare Bitcoin come mezzo di pagamento per la vendita di alcuni nostri prodotti in aree geografiche limitate Contestualmente Elon Musk si era detto aperto a Bitcoin nel caso in cui fossero diminuite le emissioni dovute sempre al mining. (Criptovaluta.it)

Si tratta della proposta per le prime aste parachain su Polkadot, che tengono conto dell’enorme successo ottenuto dalle 11 aste Kusama parachain di Polkadot. Aumenta il prezzo di DOT. Subito dopo l’annuncio della proposta di Polkadot, DOT è schizzato dai 35$ sopra i 40$, arrivando al momento della scrittura a toccare il prezzo di 44$ (Cryptonomist)

Questo cambia tanto per il mondo delle crypto perché un colosso come MasterCard significa un network di milioni di hotel, negozi, banche ecc. Ma rendere concretamente spendibili le proprie criptovalute in tutti gli esercizi che accettano MasterCard significa che di colpo il Bitcoin e le altre crypto diventano valute come tutte le altre, utilizzabili nella vita di tutti i giorni (iLoveTrading)

Ma non c’è solo questo, ci sono almeno due motivi ‘‘razionali’’ per investire in criptovalute. L’oro ha queste caratteristiche: il suo andamento è storicamente correlato negativamente con quello del mercato azionario, subisce un apprezzamento in concomitanza con le situazioni di crisi (L'HuffPost)

Sono tassabili solo le transazioni superiori ad un valore di 51,6 mila euro, da dichiarare nel quadro RT del modello Redditi PF Ma come si pagano le tasse sui bitcoin in Italia? (idealista.it/news)

È stato un avvocato di Rhode Island, John Deaton, il primo a fare causa alla SEC rappresentando un gruppo di piccoli investitori. La causa tra Ripple e la SEC è figlia di un panorama non regolamentato, che lascia spazio ad interpretazioni (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr