Auto elettriche, a Vicchio arriva la stazione di ricarica gratuita

Il Filo del Mugello ECONOMIA

E il Comune di Vicchio vuol farsi trovare pronto.

Un’iniziativa realizzata come previsto dal contratto di servizio siglato tra l’Amministrazione comunale ed Engie, gestore della pubblica illuminazione.

(Fonte: Comune di Vicchio). ️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 luglio 2021

Così nella piazza centrale del capoluogo è stata installata una stazione di ricarica per le auto elettriche.

La stazione di ricarica per le auto elettriche nel nostro comune costituisce un piccolo esempio di orientare la bussola in questa nuova direzione e allo stesso tempo un passo importante verso la mobilità sostenibile e la sostenibilità ambientale”. (Il Filo del Mugello)

Su altri giornali

Fra quelli che hanno in progetto l'acquisto di un'auto, il 63% punta su soluzioni ibride o full electric. Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. (GreenCity)

In questo caso la App Kia Charge rende tutto più semplice, e fa sembrare banale questo radicale cambiamento nelle abitudini. Si scopre, ad esmpio, che il guidatore di un auto elettrica pianifica prima il viaggio: anche se nella vita di tutti i giorni, quasi nessuno percorre così tanti chilometri per scaricare la batteria. (Giornale di Sicilia)

In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’Ue (Wall Street Italia)

Lo ha detto Roberto Colicchio, Head of Business Development Be Charge in occasione del webinar “Le infrastrutture di ricarica, oggi”, organizzato da MOTUS-E 'Come società puntiamo ad avere 300.000 colonnine al 2030, di cui più della metà ad alta potenza. (Energia Oltre)

"Nel secondo trimestre del 2021 il numero di registrazioni di veicoli elettrici ha continuato a crescere. (Sputnik Italia)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)