La regina Elisabetta a passeggio con il bastone

Un bastone per la regina Elisabetta. Secondo la stampa britannica è, comunque, la prima volta che usa pubblicamente il bastone d’appoggio.

Invecchia pure lei, alla fine, nei suoi 95 anni… Era dal 2004 che la sovrana britannica non ne faceva uso dopo un’operazione al ginocchio, racconta il tabloid The Mirror.

La regina Elisabetta, alla fine, ha ceduto al bastone da passeggio.

Gli esperti si sono confrontati sul tipo di bastone scelto dalla sovrana

Di fatto la regina è entrata da una porta di servizio, la Poet’s Yard entrance, e non dalla tradizionale Great West Door. (Io Donna)

La notizia riportata su altre testate

La 95enne monarca ha partecipato alla cerimonia per il centenario della Royal British Legion, un ente di beneficenza per le forze armate, all'abbazia di Westminster, Londra. Dopo essere scesa da una limousine, la figlia della regina, la principessa Anna, le ha passato il bastone con cui si è incamminata verso la funzione. (leggo.it)

Buckingham Palace non ha rilasciato commenti, ma Il Daily Mail, citando fonti interne al palazzo, scrive la sovrana abbia usato il bastone "solo per comodità", senza alcun motivo medico. Forse gli anni cominciano a farsi sentireanche per lei (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 12 ottobre, però, sembrerebbe inaugurare un nuovo corso: i sudditi inglesi si dovranno abituare a vedere Elisabetta II con il bastone? NON PERDERTI > > > Harry e Meghan fanno infuriare la Regina Elisabetta: il motivo è assurdo. (Inews24)

L'ufficio stampa di Buckingham Palace non ha dato alcun tipo di spiegazione ufficiale in merito all'utlizzo del bastone per deambulare. In questo 2021 funesto la gioia il decimo anniversario dni matrimonio tra William e Kate (IL GIORNO)

IL RAZZISMO Meghan Markle, ex star del calcio difende i Reali: «Colore. La Royal British Legion fu fondata nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale (Il Mattino)

“Abbiamo tutti un debito di gratitudine verso coloro che hanno raccolto così magnificamente le sfide degli ultimi 18 mesi, dai lavoratori chiave ai volontari, che hanno fatto così tanto per servire le loro comunità”, ha detto la regina al Welsh Senedd, accompagnata dal principe di Galles e dalla duchessa di Cornovaglia (LaPresse)