AstraZeneca, allo studio vaccino contro variante del Covid-19

AstraZeneca, allo studio vaccino contro variante del Covid-19
Sputnik Italia ECONOMIA

"Nel frattempo, AstraZeneca e l'Università di Oxford hanno iniziato a modificare il vaccino per la variante sudafricana e prevediamo che sarà pronto entro la fine dell'anno, se necessario", ha detto Walters al Kurier

Alcuni studi avevano rilevato una minore efficacia del vaccino anglosvedese sulla variante considerata una delle più contagiose, individuata per la prima volta in Sudafrica.

Potrebbe arrivare entro il 2021 una versione modificata del vaccino di AstraZeneca, messa a punto per essere più efficace contro una delle varianti più infettive. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rifiutare il vaccino AstraZeneca o no? Si, ecco tutte le risposte alle domande sul vaccino anti-covid di AstraZeneca. (Donne sul Web)

Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi gia’ iniettate. “. Sono soddisfatto – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci, che nel pomeriggio ha visitato l’Hub di Catania – della massiccia adesione alla nostra iniziativa. (Grandangolo Agrigento)

E’ stato un successo anche nei paesi della provincia di Palermo l’Open Day della vaccinazione organizzato nello scorso fine settimana. Un numero record che ha trovato riscontro anche in città all’ospedale Ingrassia ed a Villa delle Ginestre, con 757 dosi complessivamente somministrate nelle due strutture. (PalermoToday)

Covid. In Sicilia prosegue boom vaccinati con AstraZeneca, somministrate oltre 25.000 dosi

Di fatto non si è deciso nulla sul contratto AstraZeneca, “si vedrà, ma ci sarà attenzione per quello che è successo fino a questo momento“, ha concluso. “Sono stati somministrati in 3 giorni un milione di dosi di vaccino” ha detto il Ministro della Salute Roberto Speranza (VNews24)

AstraZeneca e lo stop dell’Ue, Breton: “Non rispettati i tempi di consegna”. Ma sullo stop ad AstraZeneca è intervenuto nella serata di ieri anche il commissario al Mercato Europeo, Thierry Breton. Ad oggi, infatti, AstraZeneca viene somministrato solamente ai pazienti Over 60, a differenza delle indicazioni iniziali. (Inews24)

Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi già iniettate. Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. (TeleNicosia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr