Anziana fatta a pezzi a Melzo: fermata una figlia

Gazzetta di Parma INTERNO

La vittima, Lucia Cipriano, di 84 anni, è stata trovata ieri nella vasca da bagno, decapitata e parzialmente sezionato nel tentativo, forse, di sbarazzarsi del cadavere.

C'è un fermo nella vicenda dell’anziana trovata morta e fatta a pezzi nella sua casa a Melzo.

Una delle figlie, Rosa F., 58 anni, è infatti stata sottoposta a fermo con l’ipotesi di omicidio, vilipendio e occultamento di cadavere. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Rosa F., residente a Mediglia con i suoi familiari, è stata portata a San Vittore. Rosa F. è stata fermata nella serata di giovedì. (ilGiornale.it)

Una famiglia che ha ruotato intorno al lavoro del povero Cosimo, rimasto solo in paese, dopo lunghi anni da operaio alla Pirelli. La vicinanza del sindaco. Il sindaco di San Giorgio Ionico, Mino Fabbiano, soltanto omonimo dello sfortunato Cosimo, resta sul vago in attesa di conoscere gli sviluppi (quotidianodipuglia.it)

All’interrogatorio, davanti al gip Giulio Fanales, hanno preso parte anche il procuratore aggiunto Laura Pedio e la pm Elisa Calandrucci. L’avvocato della donna è invece Daniele Brambilla. (Quotidiano di Ragusa)

Si partirà da Sesto San Giovanni, dove l’ex Presidente del Consiglio è atteso per le 15.30 e dove comincerà la passeggiata che lo porterà in piazza IV Novembre, ad incontrare i cittadini sestesi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Bugie alle amiche e conoscenti di Lucia Cipriano, quelle del centro polivalente anziani di Melzo, che con qualche telefonata avevano chiesto notizie: "Sta bene. Il castello è crollato l’altra mattina, quando Rosa si è trovata faccia a faccia con la sorella Loredana, giunta da Trento a verificare le condizioni della mamma. (IL GIORNO)

Due giorni fa davanti al pm, Rosa Fabbiano si era già avvalsa della facoltà di non rispondere. Rosa Fabbiano, due figli, si prendeva cura dell'anziana madre, che soffriva. (IL GIORNO)