Provenzano, nr 2 Pd: 'Meloni ambigua, fuori dall'arco democratico e repubblicano'. E lei: 'Accuse di fascismo da che siamo primi'

TG La7 INTERNO

politica. E' esplosa la polemica per un tweet del vicesegretario del Pd che accusa la leader di FdI di non aver voluto tagliare i ponti con il neofascismo.

parole forti che suscitano la durissima replica

(TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto Giorgia Meloni, in piazza a Trieste durante un evento elettorale, commentando gli scontri alla manifestazione no green pass, sfociata nelle violenze all'interno della sede della Cgil a Roma. (Fanpage.it)

Dopo aver dichiarato che Fdi condanna «fascisti, i parafascisti, post fascisti, neo fascisti, criptofascisti», che altro deve dire Meloni? Il green pass antifascista. È piuttosto questa retorica dell’antifascismo di sinistra ad essere marcita male; retorica che per auto-giustificarsi deve continuamente gridare all’allarme nero, al pericolo incombente, alle istituzioni sotto attacco. (Tempi.it)

Lei potrebbe essere costretta a lasciare anche prima di iniziare. Per la neoeletta di FdI, che compariva nei video rubati dell'inchiesta di Fanpage come vicina a Carlo Fidanza e Jonghi Lavarini, tra saluti romani e nostalgie nere, non si esclude più un possibile passo indietro (La Repubblica)

Provenzano "ha detto che ci poniamo fuori dall'arco democratico e repubblicano, tecnicamente significa che Fdi è forza eversiva, e una forza eversiva può essere sciolta dal governo" afferma Giorgia Meloni. (Adnkronos)

Che sia di estrema destra o estrema sinistra, la violenza è sempre violenza e va condannata sempre, non solo quando sta da una parte. Perché io che sono davvero contro la violenza dico che il tema va affrontato con serietà" (Sky Tg24 )

Ciononostante, Meloni continua a ricordare il suo essere «mujer, madre, italiana, cristiana». Per la leader di FdI con l’ateismo è in gioco l’identità dei singoli paesi europei e, pertanto, va fermato. (Domani)