LeasePlan punta sull’elettrico per tagliare il traguardo delle zero emissioni

La Repubblica ECONOMIA

"Stiamo vivendo una fase epocale di grande trasformazione per il mondo automotive - spiega Alberto Viano, ad di LeasePlan Italia -

Per la micromobilità e la mobilità urbana, LeasePlan ha anche lanciato il noleggio dei monopattini elettrici, delle bici a pedalata assistita e delle minicar elettriche.

Lo strumento per raggiungere questo obiettivo sono i veicoli elettrici: in un mercato totale ibrido ed elettrico in crescita, la performance di LeasePlan supera il 50%. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia diffusa intorno a metà settembre che gli incentivi per auto elettriche ed ibride fossero ormai esauriti, aveva aperto la strada ad un ventaglio di ipotesi. La preoccupazione del Governo era probabilmente che l’esaurimento degli Eco-incentivi peggiorasse ulteriormente le vendite del mercato automobilistico italiano. (Fidelity News)

Stazioni portatili escluse. Tuttavia bisogna fare una distinzione fra colonnine fisse e portatili: solo le prime, infatti, sono coperte dal Bonus. (Immobiliare.it News)

Nel 2020 sono cresciute le vendite e le immatricolazioni di biciclette elettriche, +44%, motocicli elettrici, +210%, e bus, +49%. In Italia circolano 200mila auto elettriche, oltre il doppio delle 99mila che si contavano nel 2020. (Energia&Mercato)

Musk ha precedentemente incolpato la burocrazia tedesca per il ritardo nell’avvio della produzione alla Gigafactory di Berlino. Durante una visita all’impianto, Musk ha spiegato che raggiungere la produzione in serie presso lo stabilimento di Berlino avrebbe richiesto molto più tempo di quello necessario per costruire la fabbrica. (Benzinga Italia)

Gli investimenti stanziati sono di 10 miliardi di dollari. Gli investimenti. Xiaomi ha confermato la produzione nel corso di un evento con gli investitori, successivamente è stato delineato anche l'impegno finanziario previsto, un investimento di 10 miliardi di dollari spalmati su 10 anni (Auto.it)

La notizia era nell’aria da tempo, ma è stata ufficializzata poco fa, la prima Xiaomi elettrica. Tempo di lettura: 2 minuti. (Autoappassionati.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr