Ceferin, “Europeo formula itinerante che non ripeteremo”

Calcio Casteddu SPORT

Non vediamo l’ora di cominciare, ed è stata ovvia la scelta di Roma”

“Non sono favorevole a questa formula, e non credo che la rifaremo presto.

A Roma per il match inaugurale tra Turchia e Italia in programma all’Olimpico alle 21 il presidente della Uefa parla della sua contrarietà. Aleksander Ceferin, in un’intervista rilasciata a Raisport, è chiaro su un campionato europeo in 11 città diverse.

Ovviamente come Uefa siamo felici riguardo al torneo che prende il via stasera, perché è un messaggio di speranza, è la luce in fondo al tunnel. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altre fonti

Jean-Louis Dupont di cause riguardanti il calcio e le istituzioni europee se ne intende. Già Dupont si è messo all'opera nelle scorse settimane, essendo uno degli artefici dell'ordinanza della Giustizia svizzera che ha indotto gli organi Uefa a sospendere i procedimenti contro Juve, Real e Barça. (ilBianconero)

Juventus, Real Madrid e Barcellona affilano le proprie armi nello scontro con l’Uefa per la Superlega. Il giudice spagnolo mette in questione anche la regolarità delle sanzioni annunciate da Fifa e Uefa dopo l’annuncio della Super Lega. (Calcio e Finanza)

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, i tre club hanno deciso di affidarsi a un legale di nota fama come Jean-Louis Dupont per farsi rappresentare. Il procedimento nei loro confronti da parte della Uefa è stato sospeso, ma Juventus, Barcellona e Real Madrid si preparano ugualmente alla battaglia legale contro la Uefa, guidata da Aleksander Ceferin. (Calciomercato.com)

Allora gli ricordo che questa edizione errante degli Europei, con due che passano il turno insieme alle migliori terze, è un'invenzione legata ai soldi, non allo sport. Roberto Renga, tramite Twitter, ha commentato le recenti parole di Ceferin: "Ceferin se le cerca. (Tutto Juve)

Lo stesso organo di cui "lo zar Aleksander" è presidente sa che una battaglia legale contro i tre club sarebbe un rischio enorme, ma lui va avanti accecato dal risentimento personale. La Juventus, il Barcellona e il Real Madrid, almeno fino a dicembre se non fino alla fine della prossima stagione, sanno che ogni procedimento a loro carico da parte della Uefa per il progetto SuperLega è sospeso. (Calciomercato.com)

Il futuro di Sergio Ramos sarà ancora al Real Madrid? Sono due grandi giocatori che qualsiasi club al mondo vorrebbe avere nella propria rosa” (CIP)