Bonus tv, richieste e controlli attraverso la piattaforma delle Entrate

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sarà la piattaforma telematica delle Entrate a controllare e gestire, di fatto, il nuovo bonus tv.

Le Entrate giocano quindi un ruolo decisivo, sia per

Link utili Mise, decreto 5 luglio 2021 Schede e sintesi. I temi di NT+ Bonus mobili bloccato dalle nuove etichette energetiche degli elettrodomestici - di F. Manfredi e M. Tarabusi. In breve Il decreto del Mise, ancora in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, delinea una procedura in cui è decisiva la piattaforma che le Entrate attiveranno: solo dopo l’ok dell’Agenzia, infatti, il rivenditore potrà usare l’importo scontato (sotto forma di credito d’imposta in compensazione e con obbligo di indicazione in dichiarazione dei redditi). (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Figlio di un carpentiere e fratello maggiore di tre sorelle, Jakob (soprannominato Jaap) Stam nasce in Olanda nel 17 luglio 1972. Nella carriera di Stam ci sono momenti che spiegano perfettamente il temperamento del calciatore (Calcio In Pillole)

191910/2021, recante: «Definizione dei criteri e delle modalità di applicazione e fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, di cui all’articolo 32 del decreto-legge 25 maggio 2021, n 191910/2021 adottato ai sensi del comma 4 del medesimo articolo 32, stabiliti i criteri e le modalità di applicazione e fruizione del credito d’imposta, ai fini del rispetto del limite di spesa stabilito dal comma 1 del medesimo articolo 32. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

i parte dall'annotazione sulla fattura che costituisce la prova con maggior valenza, fino all'estratto conto nel quale è indicato il pagamento tracciato delle detrazioni Irpef che rappresenta però una sorta di extrema ratio (Ratio Quotidiano)

Ai fini del rispetto del limite di spesa, l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta richiesto moltiplicato per la percentuale resa nota con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro il 12 novembre 2021. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

In particolare, è previsto che la comunicazione delle spese ammissibili possa essere effettuata dal 4 ottobre al 4 novembre 2021. In ogni caso, il credito d’imposta richiesto non può eccedere il limite di 60.000 euro. (Ipsoa)

34/2020 reputando di si in quanto si tratta di investimenti in attività innovative, tra cui rientrano lo sviluppo o l'acquisto di strumenti e tecnologie necessarie allo svolgimento dell'attività lavorativa. (Fiscoetasse)