La Roma di Ranieri: una squadra dal ritmo scudetto che punta dritto verso la Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Dall'arrivo del tecnico romano, seguito agli esoneri di De Rossi e Juric, i giallorossi hanno una media punti uguale a quella del Napoli e dell'Inter. Ed è per questa ragione che, 22 giornate dopo, quello di riportare l'inno della massima competizione continentale sulla sponda romanista della capitale non è un più un sogno, ma è diventato un obiettivo reale. Lo scorso 14 novembre, la Roma chiese a Claudio Ranieri di rimandare i propri propositi di godersi la pensione per salvare la "sua" squadra dall'autodistruzione: "Sarei tornato soltanto per la Roma", assicurò il tecnico romano e romanista nel giorno della sua presentazione. (Diretta)

Su altri giornali

E da fiorentino lo dico con il dolore ancora fresco di domenica, con la Fiorentina che meritava qualcosa in più. Ma la #Roma di Ranieri è questa, una squadra cinica, intransigente, che al minimo errore ti condanna e poi si difende, con un calcio antico. (Tutto Juve)

"Se Ranieri andasse in Champions sarebbe davvero una piccola impresa. E da fiorentino lo dico con il dolore ancora fresco di domenica, con la Fiorentina che meritava qualcosa in più. Ma la Roma di Ranieri è questa, una squadra cinica, intransigente, che al minimo errore ti condanna e poi si difende, con un calcio antico. (Calcio Napoli 1926)

Nell’anno solare in corso in campionato la Roma ha raccolto 43 punti in 17 giornate, facendo registrare una media-punti per gara di 2,52; giusto per rendere l’idea, il Napoli capolista ne ha una di 2,11 nel 2025. (IlRomanista.eu)

Una rimonta incredibile. Forte di un dato su tutti che testimonia al meglio la solidità di una squadra non iper-prolifica, ma assolutamente solida e quadrata. (Fantacalcio)

Comportamenti giusti, scelta degli uomini giusti, capacità di capire le situazioni e... In attesa di scoprire il nuovo allenatore, la squadra giallorossa continua a inseguire il sogno della qualificazione alla prossima Champions (Sky Sport)

Stefano Cecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva: (CalcioNapoli24)