Formula 1, le pagelle del GP di Gran Bretagna: vince Lewis Hamilton, ma Leclerc incanta. Fuori la Red Bull di Verstappen

leggo.it SPORT

Dietro il britannico, penalizzato di 10 secondi per un contatto al terzo giro con Max Verstappen, si piazzano uno straordinario Leclerc e il solito Bottas.

VIBRANTE. VERSTAPPEN – voto 6: Chiariamolo subito: è vittima di Lewis Hamilton.

IRRAZIONALE. VETTEL – voto 5.5: Nella giornata più strana e aperta degli ultimi tempi, non riesce a dare la zampata.

SCORRETTO. RUSSEL – voto 4.5: Sull'ottovolante delle prestazioni, stavolta non riesce a regalarsi neppure un istante di gloria

Queste le pagelle del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verstappen è uscito un po’ dolorante dalla sua monoposto ma poi è stato portato precauzionalmente al centro medico. Il brutto incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al 1° giro del Gran Premio di Gran Bretagna. (Circus Formula 1)

"È un sollievo aver visto Max entrare al centro medico con le sue gambe, ma la situazione dell'incidente è chiara. Lewis sa che questo non si fa, è stata una manovra molto pericolosa" ha aggiunto poi il team principal (Sport Mediaset)

L’episodio chiave di tutto il Gran Premio è stato il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen durante il primo giro. Il Gran Premio della Gran Bretagna di Formula 1, sul circuito di Silverstone, termina con la vittoria di Lewis Hamilton davanti ad uno straordinario Charles Leclerc. (SuperNews)

Rimontare è dura, ho dato tutto in questo weekend e anche in settimana sono andato in fabbrica per lavorare sui decimi" ha commentato il vincitore del GP di Gran Bretagna. Abbiamo fatto un weekend ottimo, andiamo con ottimismo per i prossimi" (Sport Mediaset)

Gara condizionata dal contatto tra Hamilton e Verstappen, con l’olandese che è uscito di pista andando a sbattere contro le barriere: nell’episodio, al pilota Mercedes è stata comminata una penalità di 10″. (Sportface.it)