FINE settimana meteo PESSIMO per varie regioni d’Italia

Meteo Giornale INTERNO

Il maltempo si abbatterà sul Nord Italia, portando piogge, anche in forma di rovescio o temporale, e nevicate sulle Alpi.

Pioverà anche in Umbria, nell’alto Lazio e in Sardegna, anche se su queste regioni si tratterà di instabilità e quindi di fenomeni intermittenti (seppur localmente intensi)

Ora stiamo andando incontro a un temporaneo miglioramento, temporaneo perché sarà davvero effimera e nel corso del fine settimana lascerà strada a un consistente peggioramento del quadro meteorologico. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia oggi può star serena con una giornata di sole in tutto il Paese. Tanto sole in tutta l’Italia, ma sarà l’ultima giornata prima delle forti piogge del weekend. (Vesuvius.it)

Nel corso della nuova settimana la Sicilia permarrà terra di confine tra nuovi impulsi d'aria fredda di origine scandinava, ancora una volta più incisivi sulle regioni centro-settentrionali dello Stivale, e il soffio delle miti e umide correnti meridionali Lo confermano i meteorologi di 3bmeteo. (PalermoToday)

Sabato 10 aprile: nubi sparse al mattino, piogge deboli dalla serata. Temperatura mattutina 5°C, pomeridiana 15°C Venti deboli tra Nord Ovest e Nord Est. (Valseriana News)

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Centro ad eccezione della Toscana dopo sono previsti rapidi annuvolamenti ma in genere in un contesto asciutto. Le temperature massime sono in generale aumento su tutto il Paese ad eccezione di Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia dove saranno stazionarie (Ck12 Giornale)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 4km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 7km/h. I venti saranno assenti al mattino, per il resto della giornata deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 9km/h. (iL Meteo)

Situazione meteo LIVE:. > > > altre località. (MeteoLive.it)