FINE settimana meteo PESSIMO per varie regioni d’Italia

FINE settimana meteo PESSIMO per varie regioni d’Italia
Meteo Giornale INTERNO

Il maltempo si abbatterà sul Nord Italia, portando piogge, anche in forma di rovescio o temporale, e nevicate sulle Alpi.

Pioverà anche in Umbria, nell’alto Lazio e in Sardegna, anche se su queste regioni si tratterà di instabilità e quindi di fenomeni intermittenti (seppur localmente intensi)

Ora stiamo andando incontro a un temporaneo miglioramento, temporaneo perché sarà davvero effimera e nel corso del fine settimana lascerà strada a un consistente peggioramento del quadro meteorologico. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Centro ad eccezione della Toscana dopo sono previsti rapidi annuvolamenti ma in genere in un contesto asciutto. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attivi avvisi di meteo avverso e di allerta meteo. (Ck12 Giornale)

Meteo CAMPO FELICE: oggi sereno, cielo coperto nel weekend. Meteo per Venerdì 9 Aprile 2021, Campo Felice. Giornata prevalentemente serena, temperatura minima di -6°C e massima di 8°C. Previsioni Meteo Campo Felice Campo Felice, Venerdì 9 Aprile: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. (iL Meteo)

Meteo MODENA: oggi poco nuvoloso, Sabato 10 cielo coperto, Domenica 11 pioggia. Modena, meteo per Venerdì 9 Aprile 2021. Giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, temperatura minima di 2°C e massima di 17°C. (iL Meteo)

METEO: da sabato finalmente PIOGGIA in arrivo al nord e su parte del centro

Infatti il weekend si preannuncia con un meteo ricco di piogge e temporali sulla penisola, che vivrà l’ultima giornata di tregua durante questo venerdì. Infatti il sole regnerà su gran parte dell’Italia durante la vigilia del fine settimana, anche se le temperature si mostreranno ancora in calo. (Inews24)

SABATO 10 APRILE. Giornata abbastanza soleggiata con un cielo in prevalenza poco nuvoloso su Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Sicilia. Per le regioni settentrionali e, in forma più discontinua, per quelle del Centro e per la Sardegna vi sarà possibilità di piogge fino alla giornata di martedì. (LaPresse)

Oggi da notare:. -nuvolaglia irregolare su nord e Toscana con alcune schiarite e basso rischio di pioggia. -tempo migliore sul resto d'Italia. -temperature in calo nei valori massimi al nord e in Toscana, in aumento altrove. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr