Cosa succede in Francia: perché la Ligue 1 è finita in una spirale di odio e violenza

Fanpage SPORT

Un disaccordo generale e diffuso di un popolo storicamente rivoluzionario che sta cercando di esprimere il suo dissenso soprattutto attraverso il calcio

Cosa succede in Francia: perché la Ligue 1 è finita in una spirale di odio e violenza Per la settima volta in tre mesi e mezzo un match della Ligue 1 è stato sospeso o ritardato.

Leggi anche Cosa succede se Italia e Svizzera arrivano a pari punti in classifica: chi va ai Mondiali. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

🇩🇪 Bild. In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con il retroscena su Max Eberl, direttore sportivo del Borussia Mönchengladbach Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 24 novembre 2021. (Calcio In Pillole)

All'incontro tenutosi al ministero dell'Interno, si sono presentati i rappresentanti della Lega professionistica di calcio (Lfp) e della Federazione francese di calcio (Fff) E tra i massimi campionati europei, la Ligue 1 è quello che più di tutti ne sta pagando le conseguenze. (La Repubblica)

E' arrivata la decisione del comitato disciplinare della Lega calcio professionistico francese (Lfp), che si è riunita d'urgenza, dopo gli episodi accaduti durante la gara tra Lione e Marsiglia, valevole per la quattordicesima giornata della Ligue 1 (Corriere dello Sport.it)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021. “Prima finale per Xavi“, “Il Barça deve battere il Benfica e assicurarsi così la qualificazione agli ottavi di Champions League. (Calcio In Pillole)

In attesa di un parere definitivo della Commissione disciplinare riguardante gli aspetti sportivi, intanto, l'Olympique Marsiglia si è mosso sul piano della giustizia ordinaria e ha presentato una denuncia formale contro ignoti per l'aggressione subita da Payet. (Sport Mediaset)

Stando a quanto riportato dall’Equipe, questo consiglio si terrà presumibilmente in videoconferenza e saranno ascoltati i vari protagonisti della vicenda e metterà il caso sotto inchiesta prima di arrivare a una decisione definitiva al massimo entro tre settimane. (Milan News)