Meloni alla Fox: "Potrei essere la prima premier donna in Italia"

la Repubblica INTERNO

Potrei essere la prima donna a guidare il governo nella storia d'Italia.

- ha esordito la presidente di FdI - In base alle regole che ci siamo dati, il primo partito può esprimere il premier.

Sarebbe per me un grande onore, come lo è stato essere la prima donna a guidare un partito europeo, l'ECR".

Per questo nella campagna elettorale stiamo dicendo agli italiani la verità su quello che possiamo fare

"Potrei essere la prima donna a guidare il governo nella storia d'Italia". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Potrei essere la prima donna a guidare un governo nella storia d’Italia. Così Giorgia Meloni in un’intervista al network statunitense Fox News. (Open)

La leader di Fratelli d’Italia può contare su diversi punti di forza. Dopo la fondazione di Fratelli d’Italia nel 2012, in opposizione al governo Monti, diventa presidente del partito nel marzo del 2014. (Quotidiano del Sud)

Sono la leader di questo partito e io potrei essere il prossimo capo del governo, la prima donna in Italia a guidare un esecutivo”. Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

È quanto dichiarato da Giorgia Meloni nel corso di un’intervista alla tv americana Fox News in merito alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (StrettoWeb)

La leader di Fratelli d'Italia a Fox: "Situazione non facile, diremo la verità e non prometteremo nulla che non possiamo mantenere". "Sì, i sondaggi dicono che Fratelli d'Italia potrebbe vincere le prossime elezioni con la coalizione di centrodestra" nell'ambito del quale è stabilito che "il partito che nella coalizione vince può esprimere il premier". (Adnkronos)

“Ah no present non si dice”, il primo scivolone in lingua italiana di Meloni mentre rispondeva a una domanda sulla crisi economica. Giorgia Meloni sulla Fox scivola (due volte): “No, così non si dice”. (Corriere Nazionale)