Vaccini, in FVG dal 20 settembre terza dose agli immunodepressi - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Pur confermando la propria contrarietà all'obbligo vaccinale, sull'estensione del green pass anche ai lavoratori pubblici e privati Fedriga si è detto "d'accordo, Se questa scelta è presa su un indirizzo scientifico".

A dirlo è stato questa mattina ai microfoni di Radio1 il presidente del Friuli-Venezia Giulia e della conferenza delle regioni, Massimiliano Fedriga.

Si dovrà comunque attendere le indicazioni del ministero della salute. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri media

- TRIESTE, 14 SET - Rispetto alla somministrazione delle terze dosi prevista dal 20 settembre, "noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili". (Sky Tg24)

Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. a Regione è pronta per varare l’operazione terza dose, come da indicazioni nazionali del commissario Figliuolo, precisa il presidente Massimiliano Fedriga. (Il Piccolo)

«Noi partiamo immediatamente per le categorie individuate a livello nazionale – conferma Massimiliano Fedriga –, cioè gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. Basandoci sulle disposizioni relative ai fragili emanate dal Governo in primavera, la platea di potenziali interessati in Friuli Venezia Giulia dovrebbe muoversi attorno alle 44 mila persone. (Il Messaggero Veneto)

Proprio questa settimana il Governo Draghi dovrebbe varare ulteriori provvedimenti estensivi dell’utilizzo del Green Pass e il clima di “resa dei conti” nel Carroccio ormai è evidente. Fedriga mette Salvini in angolo: zone vietate ai non vaccinati. (Notizie.it )

“Penso che si sia fatto un gravissimo errore nel cancellare i decreti Salvini. Aveva fatto delle norme e aveva fatto un’azione concreta quando era ministro dell’Interno per bloccare l’ingresso degli irregolari e cercare di affrontare in modo netto e drastico l’immigrazione irregolare”. (Corriere Romagna)

Lo ha annunciato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenendo, martedì 1. «Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più», ha assicurato Fedriga. (Il Piccolo)