Aiuti 4.0 soltanto ai beni doc - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

E' quanto si evince dalla risposta dell'Agenzia delle entrate, all'interpello n. 394 del 8 giugno 2021.

In tal senso, l'interconnessione, per così dire, «tardiva» dei beni può essere dovuta alla necessità di completare l'infrastruttura informatica indispensabile a interconnettere il bene.

L'apparecchio sopra descritto sarà installato su carrelli elevatori acquistati dall'istante negli anni 2017, 2018, 2019 e 2020. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Con la risposta a interpello n. 394 dell’8 giugno 2021 l'Agenzia delle Entrate ha reso alcune indicazioni sul credito d'imposta per investimenti in beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi aziendali secondo il paradigma 4.0. (Ipsoa)

Quando l’indicazione in RU non è condizione per la spettanza del credito, tale infrazione può essere sanata tramite la dichiarazione integrativa. 13/2017, ha chiarito che né la norma istitutiva dell’agevolazione né il suo decreto attuativo hanno subordinato la spettanza e la fruizione del beneficio all’indicazione del credito nel quadro RU della dichiarazione dei redditi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Codice tributo Denominazione 6944 TAX CREDIT INDUSTRIE TECNICHE – art. Il tax credit cinema ha varie declinazioni. (Informazione Fiscale)

Iper ammortamento, cosa succede all’agevolazione in beni strumentali in caso di ritardo per investimenti complessi? Iper ammortamento, in caso di ritardo nell'interconnessione dei macchinari oggetto del credito di imposta sugli investimenti in beni strumentali l'impresa non perde l'agevolazione. (Informazione Fiscale)

Inoltre, né l'articolo 3 del DL n. 145 del 2013, né il decreto attuativo prevedono l'indicazione del credito d'imposta nella dichiarazione annuale a pena di decadenza dal diritto all'agevolazione Resta, dunque, confermata la decadenza dei termini per integrare a favore il periodo d'imposta 2015. (Ipsoa)

Legge di Bilancio 2021), consiste nella facoltà di fruizione anticipata, in misura ridotta, dell’agevolazione a partire dall’anno di entrata in funzione del bene. 232/2016;. per la componente materiale comprensiva dell’eventuale software embedded, annesso alla L (Euroconference NEWS)