Covid Uk, l'app di tracciamento frena la riapertura: 1,6 milioni in quarantena

Corriere della Sera ESTERI

Stando a Hospitality Uk, circa il 20% della forza lavorativa del settore ospitalità è in isolamento

Inclusi i positivi stessi, 194,005 nell’arco della settimana, si arriva a un totale di cittadini in isolamento di circa 1,6 milioni.

La Rolls Royce e la Nissan hanno avvertito che sarà pressoché impossibile attenersi ai ritmi di produzione previsti.

Numeri da capogiro che, accusano imprese e datori di lavoro, renderanno difficile in un primo tempo l’anelata ripartenza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

leggi anche Covid: perché si creano le varianti e cosa dobbiamo aspettarci. Regno Unito: via restrizioni Covid, cosa sapere. Gli esperti di salute a livello mondiale hanno condannato la revoca della maggior parte delle restrizioni anti-Covid che entrerà in vigore in Regno Unito il 19 luglio come “una minaccia per il mondo”. (Money.it)

Per la prima volta da metà gennaio, la Gran Bretagna supera i 50mila nuovi contagi in 24 ore. Il bollettino odierno riporta 51.870 nuovi casi, il numero più alto dal 15 gennaio, e 49 morti, riferisce la Bbc. (Lifestyleblog)

Un nuovo record di contagi è stato registrato nel Regno Unito: per la prima volta dallo scorso gennaio sono stati rilevati oltre 50mila nuovi contagi, segnala Sky News con riferimento ai dati diffusi dalle autorità. (Sputnik Italia)

Covid in Gran Bretagna, 51.870 contagi in un giorno. Covid, la situazione in Gran Bretagna. Il bollettino odierno riporta 51.870 nuovi casi, il numero più alto dal 15 gennaio, e 49 morti, riferisce la Bbc. (L'Occhio)

"Per questo motivo lanciamo un appello a tutti cittadini chiedendo di prendersi cura di coloro che potrebbero essere a rischio" Ma è tutto il Regno Unito che si aspetta una mini-ondata di canicola, tre giorni consecutivi fino al 'Freedom Day', lunedì, quando verranno allentate le restrizioni sanitarie per il Covid-19. (Rai News)

Spaventa la crescita dei contagi da Covid-19 nel Regno Unito, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 41 decessi e 54.674 nuovi casi.I numeri registrano un ulteriore aumento rispetto ai 51.870 confermati ieri e che erano già il picco maggiore su base giornaliera da metà gennaio. (Rai News)