Djokovic di nuovo in stato di fermo

RSI.ch Informazione SPORT

Ora la palla passa alla giustizia federale che domenica dovrà pronunciarsi sul caso

Novak Djokovic è stato posto nuovamente in stato di detenzione amministrativa dalle autorità australiane.

La presenza del serbo nel paese è ritenuta una minaccia perché "potrebbe incoraggiare sentimenti contro la vaccinazione" e per questa ragione ieri il governo gli aveva cancellato il visto per la seconda volta. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

La presenza in Australia di Djokovic, che non è vaccinato contro il Covid-19, "potrebbe incoraggiare il sentimento no Vax", hanno detto le autorità australiane in un documento del tribunale, sostenendo che il serbo debba essere deportato dal paese (La Stampa)

Così anche Nadal torna a parlare della vicenda Djokovic che sta riscaldando la vigilia del primo Major, al via lunedì 16 gennaio. Il caso Djokovic si appella alla giustizia, ma ora la vicenda sta diventando più grande di tutti (Footballnews24.it)

Una delle questioni rimaste aperte nei giorni scorsi è relativa all'errore commesso dal numero uno al mondo nella compilazione del formulario per entrare nel Paese. In Australia è cominciata l'ultima notte prima della decisione definitiva sul caso Novak Djokovic, che sarà presa dal tribunale federale nella notte italiana di domenica 16 gennaio. (Tennis World Italia)

Hawke ha anche affermato che le conseguenze della cancellazione del visto di Djokovic sono state “significative”: “Il signor Djokovic si reca regolarmente in Australia per partecipare a tornei di tennis. (Dire)

Io non credo che sarebbe partito senza le garanzie necessarie per poter giocare il torneo, il problema è che è una stella del tennis, altrimenti questo caos non sarebbe scoppiato". Persone anche nei pressi del Park Hotel, il centro che ospita i migranti senza visto e dove è stato nuovamente trasferito il campione serbo. (Lo Speciale)

La docuserie sarà prodotta da “Box to Box Films”, casa di produzione che ha realizzato la serie di enorme successo “Formula 1: Drive to Survive” Il caso Djokovic agli Australian Open sta diventando più appassionante di una serie tv. (StrettoWeb)