Audi RS6, evoluzione di un fenomeno

La prima RS6 aumenta di 4 centimetri in lunghezza e altrettanto in larghezza (una crescita necessaria a far posto al motore), vanta minigonne specifiche, passaruota ampliati, prese d’aria maggiorate, paraurti e spoiler dedicati, cerchi da 18 o 19 pollici

Con la quarta generazione di RS6 si riparte da quota 600 CV e 800 Nm di coppia, e dal 4.0 V8 biturbo naturalmente.

RS6, e in generale Audi RS, significa anche passaruota allargati, per contenere carreggiate maggiorate e ruote ben più grandi rispetto ai modelli della gamma “normale”. (Red-Live)

Su altri media

Con l’aggiunta di una lettera R al nome dell’allora top di gamma della berlina dei Quattro Anelli a trazione integrale permanente, ecco quindi la presentazione della prima Audi RS 6. E’ a mani basse l’Audi RS 6 più bella da guidare grazie ad uno studio dinamico messo a puntino per massimizzare la precisione nelle percorrenze (Autoappassionati.it)

Audi RS6 C6: la seconda generazione. A sei anni dall’introduzione della prima generazione di Audi RS6, debuttò la seconda generazione in versione Avant e berlina. L’Audi RS6 è arrivata ad oggi alla sua quarta generazione e l’iconico modello compie 20 anni. (Vehicle CuE)

Il suo sviluppo e la sua produzione furono affidati a Quattro, una divisione che oggi si chiama Audi Sport. L’Audi RS6 compie ben 20 anni e fare un tuffo nel passato è doveroso. (Motori Magazine)

L’assetto DRC di serie viene integrato da un impianto frenante con dischi carboceramici, quelli all’anteriore sono da 420 millimetri mentre al posteriore sono da 356 mm. Audi RS 6. Il potente V8 biturbo viene sviluppato in Inghilterra presso la Cosworth e arriva a sprigionare una potenza di 450 cavalli per 560 Nm di coppia massima. (Money.it)

L’attuale versione è spinta da un potente V8 biturbo da 600 cavalli con tecnologia mild-hybrid, un motore che rappresenta l’evoluzione sostenibile della gamma Audi Sport. (Adnkronos)

Audi RS 6 è uno di quei nomi che, nel mondo dell’automobilismo, ha segnato un’epoca. La versione 2019, però, non è solo storica per il fatto di essersi convertita alla doppia propulsione ma anche per essere disponibile per la prima volta negli Stati Uniti come RS 6 Avant. (Alla Guida)