ATP Roma 2022, Novak Djokovic conquista la vittoria numero 1000 e approda in Finale! Ko Casper Ruud

OA Sport SPORT

Stessa storia, stesso mar in risposta con un eccellente 50% di efficienza rispetto alla seconda in battuta di Ruud

E, dunque, dodicesima volta che Djokovic si qualifica per la Finale del Foro Italico e nel mirino c’è il sesto titolo.

PRIMO SET – Nella prima frazione l’avvio di Djokovic è devastante per il malcapitato Ruud.

Il campione serbo (n.1 del mondo) ha sconfitto il norvegese Casper Ruud (n. (OA Sport)

Su altri giornali

Djokovic ha perso con il campione greco solo due volte su 8 scontri diretti: in entrambi i casi sui campi duri. A cominciare dal confronto in finale a Roma con Stefanos Tsitsipas, crocevia di momenti significativi già nella scorsa stagione. (SuperTennis)

Il greco è stato bravo a piegare in rimonta (4-6, 6-3, 6-3) il tedesco Alexander Zverev, prendendosi una rivincita dopo la sconfitta della scorsa settimana a Madrid. er la 12/a volta e per il quarto anno di fila Novak Djokovic arriva in finale a Roma (la Repubblica)

Saranno Iga Swiatek (WTA 1) e Ons Jabeur (7) a contendersi il trofeo del WTA 1000 nella capitale italiana. Negli ultimi quattro grandi tornei su terra battuta, questi due giocatori si sono sempre affrontati in semifinale. (LiveTennis.it)

Djokovic esprime un desiderio. “Io e Rafael Nadal abbiamo dato vita ad una bellissima rivalità sul campo da tennis. Mi auguro di arrivare a 1000 vittorie, ma Ruud è un avversario tosto e si trova perfettamente a suo agio su questi campi” (Tennis World Italia)

Nel corso di una lunga intervista per il sito dell’ATP, Djokovic ha ricordato il suo trionfo al Foro Italico nel 2014. Novak Djokovic ha più volte ribadito di voler essere al 100% per l’inizio del Roland Garros, che prenderà il via domenica 22 maggio. (Tennis World Italia)

Più combattuto il secondo, con Ruud che ha ceduto solo a metà, subendo il break nel settimo game che ha definitivamente lanciato Djokovic verso la finale, poi conquistata con un ulteriore break quando Ruud era andato a servire per restare nel match. (Sportal)