Us Open, vince Medvedev 6-4, 6-4, 6-4

Avanti! SPORT

Tante sono le domande a cui non c’è nessuna risposta, inutile chiedersi se ha vinto più Medvedev e perso più Djokovic.

A quel punto la partita era irrecuperabile anche per un uomo glaciale come Novak, evidentemente più emotivo del previsto, forse perché ha sentito la pressione di essere ad un passo dalla storia del tennis.

Il tifo più sfrenato per Medvedev lo hanno fatto sicuramente Federer e Nadal, che ora dividono il podio con venti slam vinti a testa insieme a Djokovic, al quale non è riuscito il sorpasso agli Us Open di New York (Avanti!)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. (LiveTennis.it)

Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo. “Daniil Medvedev è entrato in campo senza curarsi del possibile Grande Slam di Novak Djokovic. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. (Tennis World Italia)

I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" (Tennis World Italia)

Come tutti sappiamo, Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Calendar Slam agli US Open. L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? (Tennis Fever)

Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti (iCrewPlay.com)