Coronavirus, l'India impone il confinamento di 1,3 miliardi di persone

LifeGate ESTERI

https://t.co/XiCfgVTE7r pic.twitter.com/scdtT3jpiZ — ABC News (@ABC) March 24, 2020. In India solo 0,5 letti d’ospedale ogni mille abitanti. “To save India, to save every Indian citizen, to save you.” 1.3 billion Indians are now under lockdown as coronavirus cases rise.

Una sfida gigantesca anche dal punto di vista logistico, con l'obiettivo di limitare la diffusione del coronavirus.

pic.twitter. (LifeGate)

La notizia riportata su altri media

“Il mio consiglio è: state a casa ed evitate di socializzare”, suggerisce il card. Dalla scorsa notte tutta l’India è in “lockdown” (in isolamento totale) per 21 giorni per provare a contenere il contagio da coronavirus (Servizio Informazione Religiosa)

Chissà se la clip avrà fatto riflettere anche gli ultimi refrattari cittadini italiani, ancora intenti a inventare scuse e trovare pretesti per uscire di casa. Rincarano la dose con bastonate e flessioni, pene che dovranno scontare i cittadini più refrattari al pari degli automobilisti insolenti. (CalcioToday.it)

Il lockdown, ha aggiunto Modi, durerà 21 giorni. India in totale lockdown da stasera a mezzanotte. (San Marino Rtv)

Da mezzanotte parte il lockdown totale in India che durerà 21 giorni. Numeri dunque contenuti, ma il premier Narendra Modì è pronto a tutto per non trasformare la nazione in un nuovo focolaio. (Startmag Web magazine)

Anche in India le città sono state bloccate per contenere l'epidemia. Nel distretto di Nagpur (Maharashtra), ad esempio, pare che la polizia abbia costretto le persone a fare squat e flessioni sulla strada per punizione. (105.net)

Per loro stare a casa non è un’opzione se non vogliono morire di fame prima che per il virus. Divieto assoluto di varcare la soglia domestica, ha ribadito subito dopo in un tweet, a scanso di equivoci. (Corriere della Sera)