Formula 1, GP Silverstone: arrivata la Ferrari 375 che vinse nel '51. VIDEO

Sky Sport SPORT

E' arrivata a Silverstone direttamente da Maranello la Ferrari 375 F1, capace di vincere il GP di Gran Bretagna esattamente 70 anni fa, con José Froilan Gonzalez che regalò alla Rossa il primo successo della sua storia.

In questo weekend il gioiello sarà in pista con Marc Genè e Charles Leclerc. LECLERC, CASCO SPECIALE PER VITTORIA '51 - GP SILVERSTONE, DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

(Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Saranno tre giorni che segneranno la storia della Formula 1: si comincia venerdì con un unico turno di prove libere alle 15.30. Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” (Virgilio Sport)

Ma ci ha pensato un follower a colmare la lacuna Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. (FormulaPassion.it)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio (Sportface.it)

Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" (Tiscali.it)