La Russia aumenta la produzione di filetti di pesce

pesceinrete.com ECONOMIA

La Russia aumenta la produzione di filetti di pesce

La produzione di carne di pesce congelata (compresa la carne macinata) è aumentata di 15,5 mila tonnellate (61,4%) – fino a 40,7 mila tonnellate.

La Russia aumenta la produzione di filetti di pesce – La Russia aumenta la produzione di filetti di pesce.

La produzione di pesce, compresi i filetti, affumicato, è aumentata di 1,7 mila tonnellate, a 59,1 mila tonnellate, o quasi il 3%. (pesceinrete.com)

Su altre testate

Lo stesso trend si sta palesando anche in Italia, dove i rincari delle bollette mettono in allerta cittadini, industriali e Governo. Nello scenario generalizzato europeo, spicca anche l’Italia per la crisi energetica e, soprattutto, per l’aumento dei prezzi del gas (Money.it)

L'alto funzionario del governo di Mosca ha sottolineato ancora una volta l'importanza delle intese sul lungo periodo per la fornitura di gas. https://it.sputniknews.com/20220115/vicepremier-russo-novak-russia-ha-adempiuto-a-obblighi-sulle-forniture-del-gas-in-europa-nel-2021-14623885. (Sputnik Italia)

Ovviamente non sto proponendo di tenerci il carbone, ma di sostituirlo direttamente con impianti a rinnovabili programmabili di pari produzione, saltando la “fase di trasizione” del gas naturale. Il gas è il fratello minore del petrolio e ha i suoi stessi geni, è volatile da sempre. (Qualenergia.it)

Ma la partita si estende a Nato e Usa, e il gioco è rischioso anche per lui Ma rischia di scottarsi di Maurizio Ricci. (reuters). Mosca è accusata di aver tagliato le extra-forniture che solitamente riempiono gli stoccaggi del Vecchio continente. (La Repubblica)

Bisogna fare molta attenzione anche all’uso di gas in cucina, per esempio utilizzando i fornelli piccoli al posto di quelli grandi, che consumano maggiori quantità di gas Gli aumenti, infatti, non si limitano al costo del gas ma si estendono anche al prezzo dell’energia elettrica, con alcune conseguenze sulle bollette delle famiglie italiane. (piacenzasera.it)

Ma ovviamente si tratta di misure che finirebbero per aggravare ulteriormente l’attuale crisi energetica che minaccia l’Europa. USA, importazioni ed esportazioni di Gas Naturale Liquefatto. (Money.it)