Osimhen lascia il Napoli per il Galatasaray: come ha reagito Conte?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte respira: la cessione di Osimhen apre la strada a un Napoli rinnovato, pronto a una nuova fase sotto la guida del tecnico. Dopo una lunga e discussa trattativa, Victor Osimhen ha finalmente lasciato il Napoli per trasferirsi al Galatasaray. La notizia, che segna la conclusione di una delle telenovele più seguite del mercato estivo, ha suscitato una reazione positiva da parte di Antonio Conte, l’allenatore del Napoli, che ora può concentrarsi sul consolidamento del suo progetto. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una bella sensazione. L'attaccante è sbarcato lunedì notte all'aeroporto Ataturk di Istanbul ed è stato accolto da eroe da numerosi tifosi. (Quotidiano Sportivo)
“Il Napoli ha ottenuto la possibilità di prolungare di un altro anno (2027) l’attuale contratto del nigeriano, ma con l’obbligo di abbassare notevolmente l’attuale valore della clausola rescissoria: ora è di ‘appena’ 75 milioni di euro”. (Napolipiu.com)
Sarebbe stato Antonio Conte in persona ad insistere per lasciare Victor Osimhen fuori dal progetto tecnico, una volta rimasto a Napoli. (AreaNapoli.it)
Un colpo di scena dell’ultimo minuto, un botto di mercato che ha concluso una delle telenovele estive che maggiormente hanno attirato l’interesse degli addetti ai lavori: Victor Osimhen lascia momentaneamente il Napoli e si accasa in Turchia, al Galatasaray. (Calciomercato.com)
Dall’altro lato una società, il Napoli, che fa della valorizzazione e vendita dei calciatori una voce importantissima di bilancio che si ritrova con i mancati introiti del suo pezzo più pregiato, risparmiando almeno (e in extremis) lo stipendio monstre che gli ha concesso. (Il Fatto Quotidiano)
Osimhen si trasferisce al Galatasaray in prestito gratuito dal Napoli, con ingaggio totalmente a carico della squadra di Istanbul. Accoglienza da brividi da parte di alcune centinaia di tifosi del Galatasaray nei confronti di Victor Osimhen, arrivato in piena notte a Istanbul con un volo privato da Napoli. (ilmessaggero.it)