News della giornata. Fonseca: “Toglierei di nuovo la fascia a Dzeko”, Mancini difende il tecnico. Out Mkhitaryan e Smalling

RomaNews SPORT

È importante fare una partita a livello difensivo, avere la palla e far correre l’Ajax dietro al pallone.

Davy può giocare molto bene in quel ruolo di controllo, lo ha già provato diverse volte in questa stagione.

Non mancano, ai microfoni di Sky Sport, anche tanti complimenti per Paulo Fonseca: “Fonseca è un allenatore fantastico, offensivo

All’avversario il tecnico non ha risparmiato complimenti: “Domani dobbiamo fare una partita perfetta, in tutti i momenti della gara. (RomaNews)

Su altri giornali

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Se passi in vantaggio oggi poi è tutta un’altra partita, guarda il PSG ieri” Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “L’ultima squadra che ha battuto l’Ajax è stata l’Atalanta quattro mesi fa. (RomaNews)

A batterla proprio un’italiana: l’Atalanta l’ha eliminata, gol di Muriel, nella prima fase dalla Champions e spinta ai sedicesimi di Europa League. Che esalta l’attacco di ten Hag: “L’Ajax è fortissimo, nelle intenzioni somiglia al Sassuolo, ovviamente con giocatori diversi ma ad esempio sono simili nella prima fase di costruzione. (ForzaRoma.info)

Cercheremo di migliorare, a cominciare proprio dalla partita contro l’Ajax, che per noi è molto importante“. “Inutile nasconderlo, possiamo fare molto di più, a partire da noi giocatori – spiega il difensore azzurro –. (ForzaRoma.info)

Il luogo comune conquista soprattutto il post partita. Di certo c'è l'ultima spiaggia, soprattutto se la tua ultima tendenza ti porta alla necessità di arrivare a una svolta. (LAROMA24)

Fonseca si gioca tutto (o quasi) proprio nel giardino prediletto: l’Europa. Insomma, l’Ajax fa quello che i Friedkin in prospettiva vorrebbero fare, anche perché i “Lancieri” sono a un passo dal rivincere il campionato e in casa, in Europa League, hanno vinto gli ultimi 10 match. (ForzaRoma.info)

Veniamo da alcuni risultati negativi, non è un buon momento ma dobbiamo fare bene Nella suggestiva (ma vuota) Johan Cruyff Arena di Amsterdam stasera si gioca il primo atto contro i temibili ragazzini allenati da Erik ten Hag. (LAROMA24)