Meteo: PROSSIMI GIORNI con altri Forti TEMPORALI, ma all'orizzonte c'è una SVOLTA. PREVISIONI fino a Venerdì

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: PROSSIMI GIORNI con altri Forti TEMPORALI, ma all'orizzonte c'è una SVOLTA.

PREVISIONI fino a Venerdì. Prossimi giorni ancora a rischio temporaliSull'Italia continuano le scorribande di fresche ed instabili correnti in discesa dal Nord Europa a causa di un anticiclone ancora fin troppo timido e defilato verso i settori occidentali del Vecchio Continente.

Possibili forti temporali su Alpi, Prealpi e regioni tirreniche

Ebbene anche per i prossimi giorni si manterrà attivo e vivace questo corridoio perturbato in grado di scatenare improvvisi rovesci temporaleschi, talvolta anche molto violenti come capitato ieri sulla città di Roma (VIDEO). (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Il massimo dell’evento al Malanotte nel Monregalese con 109 mm alla capannina Arpa così come a Robilante in Val Vermenagna (108 mm). Ancora una volta questa annata 2021 si conferma la più vicina alla tradizione dettata dalla serie storica dei dati termometrici e pluviometrici e ancorata nei ricordi della civiltà contadina. (La Stampa)

Bassa pressione che secondo i modelli ritroveremo ancora nel periodo 14-17 giugno seppur in graduale allontanamento verso il Mar Nero. Sul fronte occidentale invece c'è da notare una graduale espansione della saccatura associata al vortice britannico verso sud che tenderà probabilmente ad agganciare un minimo nei pressi della Spagna (3bmeteo)

La Protezione Civile di Civitavecchia segnala per le prossime ore il transito di una perturbazione che potrebbe portare a possibili precipitazioni sul territorio cittadino anche a carattere temporalesco di forte intensità. (TRC Giornale)

Temperature minime comprese tra 9 e 17 °C e massime comprese tra 20 e 30 °C (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte (Sky Tg24 )

Meteo Grosseto: mercoledì qualche possibile rovescio, poi variabile. 9 giugno 2021. ore 23:30. Redazione 3BMeteo. (3bmeteo)

Se così accadesse, l’estate tornerebbe ad esprimersi a pieno regime con clima caldo e meteo più stabile sull’intera Penisola Lo scenario resterà ancora turbolento nella seconda parte della settimana, ma la maggiore vicinanza dell’anticiclone ridurrà in parte questi episodi instabili. (Meteo Giornale)