MediaTek Dimensity 9000: arriva il chipset con processo a 4nm

MediaTek Dimensity 9000: arriva il chipset con processo a 4nm
I-Tech SCIENZA E TECNOLOGIA

Questo è anche l’unico modem per smartphone 5G a supportare R16 UL Tx Switching per entrambe le connessioni basate su SUL e NR UL-CA.

MediaTek afferma che i primi smartphone ad eseguire il Dimensity 9000 arriveranno a livello globale nel tardo Q1

Si tratta del primo chip TSMC al mondo costruito sul processo a 4nm, che dovrebbe aumentare le prestazioni migliorando l’efficienza energetica.

Durante la conferenza Summit di MediaTek che si terrà nei prossimi giorni, il produttore di chip di Taiwan annuncerà il suo ultimo chipset 5G chiamato Dimensity 9000. (I-Tech)

La notizia riportata su altre testate

MediaTek Dimensity 7000 realizzato a 5 nanometri. MediaTek Dimensity 7000, quando arriva. Se da un lato, come detto, il chip migliore dell’azienda taiwanese, il Dimensity 9000 è già ufficiale e pronto a equipaggiare i primi smartphone nel primo trimestre 2022, per il Dimensity 7000 di fascia media i tempi sarebbero appena più lunghi (Libero Tecnologia)

MediaTek ha presentato nei giorni scorsi il processore Pentonic 2000 per Smart TV. Sviluppato in collaborazione con TSMC, il Pentonic 2000 è il primo processore per piattaforme televisive costruito con processo produttivo a 7nm. (DDay.it - Digital Day)

Probabilmente verrà presentato fra un paio di settimane la nuova generazione dei processori di Qualcomm Snapdragon, dunque sarà interessante vedere chi, questa volta, avrà la meglio E oltre a superare pure questo chip, sembra che potrà sorpassare anche quelli di Apple con oltre il 60% dei risultati. (Android Italy)

MediaTek Dimensity 7000 in arrivo: cosa sappiamo

Se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, con l'annuncio del loro SoC di punta a 4 nm, il Dimensity 9000, MediaTek potrebbe prepararsi per competere con Qualcomm in ogni segmento di mercato Non di meno, il Dimensity 7000 può sostituire l'attuale line-upp da 6 nm offerta dal colosso asiatico (Dimensity 1100 e 1200, per cominciare), per competere così con l'offerta 5 nm di Qualcomm, lo Snapdragon 888. (Telefonino.net)

Gli smartphone Android finalmente potranno contare su una serie di processori del calibro di chip della Serie Snapdragon di Qualcomm, grazie a una nuova soluzione prodotta da MediaTek chiamata MediaTek Dimensity 9000, presentata dal produttore stesso in occasione della conferenza di presentazione della sua nuova CPU. (Computer Magazine)

Dopo la recente ufficializzazione del SoC per smartphone Dimensity 9000 - il primo realizzato con processo produttivo a 4 nanometri - iniziano a diffondersi le indiscrezioni sulla prossima piattaforma MediaTek destinata agli smartphone di fascia medio-alta, il Dimensity 7000. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr