Balneari, la maggioranza frena l’intesa con Bruxelles. Ecco la bozza della discordia

Balneari, la maggioranza frena l’intesa con Bruxelles. Ecco la bozza della discordia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La bozza dell’intesa con Bruxelles è pronta. Certo, il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto può trattare con la Commissione europea ancora per un paio di settimane, non oltre se l’Italia vuole evitare di finire davanti alla Corte di giustizia dell’Unione europea per l’ennesimo rinvio sull’applicazione della direttiva Bolkestein. Ma prolungare le interlocuzioni diventerebbe contro… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Sulla riforma delle concessioni balneari, dopo un lungo tira e molla con Bruxelles, è stato trovato un accordo per cui il testo potrebbe anche approdare oggi fuori sacco sul tavolo del Consiglio dei ministri quant… (La Stampa)

La concessioni balneari sono prorogate fino al settembre 2027 ma in caso di ragioni oggettive che impediscono il completamento della procedura di gara possono essere ulteriormente rimandate al 31 marzo 2028. (Tiscali Notizie)

Concessioni balneari, proroga fino a settembre 2027: il decreto

Arriva la proroga delle concessioni balneari in Italia fino a settembre 2027. Le gare devono essere avviate entro giugno 2027. Lo prevede il decreto varato dal governo. Tra i punti principali della riforma delle concessioni balneari, con effetti sugli stabilimenti, “sono l’estensione della validità delle attuali concessioni fino al settembre 2027, l’obbligo di avviare le gare entro il giugno 2027”, si legge in una nota di palazzo Chigi. (CremonaOggi)