Giorgia Soleri si scusa per i post razzisti: "Mi prendo la responsabilità di quello che ho fatto"

Le scuse di Giorgia Soleri per le frasi razziste. “Sono usciti alcuni screen di vecchi post n cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale.

Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza”, ha fatto sapere attraverso le sue storie Instagram.

Giorgia ha anche spiegato di non voler condividere i post in questione per non ferire ancora le comunità direttamente coinvolte da quelle osservazioni: “Mi prendo totalmente la responsabilità di quello che ho fatto e detto”, ha poi aggiunto consapevole di aver commesso “un errore enorme” in un periodo in cui era una “persona giovane, ignorante e privilegiata”. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

La foto postata da Damiano David per il compleanno della fidanzata Giorgia Soleri ha fatto sciogliere le fan. POLEMICA SOCIAL Damiano dei Maneskin contro l'arbitro di Milan-Roma: «Vai. (Il Mattino)

Giorgia Soleri accusata di razzismo. Sui social la fidanzata di Damiano David ha ammesso di aver commesso “un errore enorme” e ha chiesto scusa specificando di esser stata in passato una persona “giovane, ignorante e privilegiata” (L'Occhio)

A cura di Gaia Martino. Giorgia Soleri è finita al centro delle polemiche social per alcuni post giudicati razzisti da lei condivisi circa sei anni fa. Circa sei anni fa pubblicò diversi post di matrice razzista, aspramente criticati. (Fanpage.it)