Fase 2 | alberghi | Bocca a Conte | «bene le vacanze in Italia | ma l'Imu va azzerata»

Zazoom Blog Zazoom Blog (Interno)

Fate le vacanze in Italia» - parmawelcomeoff : Dal 18 maggio al via una nuova fase, con la riapertura di attività come #ristoranti, #negozi, #bar, #alberghi.

Fate le vacanze in Italia» - TgrRaiTrentino : Alberghi e fase due: ecco il protocollo trentino per la riapertura in sicurezza -

Oggi è stata abolita la prima rata dell'Imu e noi vogliamo che sia abolita per tutto l'anno 2020 perchèchiusi non sono in grado, e non è neanche giusto».

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conte conferma la Fase due, spiega le misure a sostegno e chiede responsabilità. Published on May 21, 2020. Il discorso del premier alle Camere. (TG2000)

Siamo nella condizione di affrontare la fase 2 con fiducia e responsabilità». In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l’uso delle mascherine. (Firenze Post)

Abbiamo un vero problema di liquidità». Oggi è stata abolita la prima rata dell’Imu e noi vogliamo che sia abolita per tutto l’anno 2020 perchè alberghi chiusi non sono in grado, e non è neanche giusto, che paghino un’imposta su un bene strumentale se non si ha lo strumento (perche’ non puoi operare). (Firenze Post)

“Colgo l’occasione per invitare tutti cittadini a fare le vacanze in Italia, scopriamo le bellezze che ancora non conosciamo. Il bonus vacanze che non risolve alcunché nei problemi delle aziende, e oltretutto è in funzione di un credito di imposta”. (Travelnostop.com)

Rincara la dose Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti: "I viaggiatori italiani non basteranno a cancellare la crisi del turismo. "Apprezziamo l'appello di Conte sulle vacanze italiane - spiega all'ANSA il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca - ma abbiamo bisogno di altri interventi. (TgVerona)

Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus. Dal 25 maggio – inoltre sottolinea Conte – partiranno i test sierologici volontari e saranno su campione, il governo ha introdotto una disciplina per realizzare la app Immuni nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza nazionale. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr