Il Regno Unito ha superato il picco: ora i contagi scendono

Today.it ESTERI

Il Regno Unito registra oggi 99.652 nuovi casi su oltre 1,4 milioni di tamponi e 270 morti per Covid.

Nell'ultima settimana il numero dei casi è sceso del -29,5% rispetto ai 7 giorni precedenti.

Il Regno Unito è stato il primo Stato europeo ad essere colpito duramente dalla variante Omicron.

Ieri i nuovi casi erano stati 109.133 e oggi, per la prima volta dal 21 dicembre scorso, le diagnosi sono state meno di 100mila. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

– LONDRA, 16 GEN – Prosegue nel Regno Unito il calo. dei contagi quotidiani da Covid, scesi ulteriormente nelle. (Corriere Quotidiano)

Il premier appare adesso intenzionato a revocare dal 26 gennaio pure l’indicazione dello smart working generalizzato, ripristinato da metà dicembre, e l’obbligo del Green Pass vaccinale richiesto in queste settimane solo per l’accesso alle discoteche o agli eventi collettivi di massa (L'HuffPost)

Segnali che confermano l’apparente superamento nel Regno dell’ondata di casi alimentati dalla variante Omicron, ottenuto grazie a un’accelerazione record in Europa delle terze dosi booster dei vaccini e senza la reintroduzione di restrizioni pesanti in Inghilterra da parte del governo di Boris Johnson. (L'HuffPost)

Il premier appare adesso intenzionato a revocare dal 26 gennaio pure l'indicazione dello smart working generalizzato, ripristinato da metà dicembre, e l'obbligo del Green Pass vaccinale richiesto in queste settimane solo per l'accesso alle discoteche o agli eventi collettivi di massa (Gazzetta di Parma)

Roma, 19 gen. (LaPresse) – Alla domanda della deputata liberaldemocratica Wendy Chamberlain se sia “ora di dimettersi”, il premier britannico Boris Johnson ha risposto di no. (LaPresse)

Modello americano: molte più persone saranno interessate. A differenza degli Stati Uniti, il Regno Unito sembra girare un angolo nell’epidemia di corona. Tuttavia, si aspetta che il numero di infezioni da corona negli Stati Uniti raggiunga il picco, che è già questa settimana. (Iacchitè)