Pallone d’Oro, da Bellingham ad Haaland e Yamal: i candidati. In 5 della Serie A

Pallone d’Oro, da Bellingham ad Haaland e Yamal: i candidati. In 5 della Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Si avvicina il 28 ottobre e Parigi freme per l'assegnazione del Pallone d'Oro 2024. Dopo l'ottavo titolo conquistato da Lionel Messi nel 2023, il mondo del calcio è alla ricerca del successore della Pulce per il premio più prestigioso del mondo a livello individuale. Con il fenomeno argentino all'Inter Miami in MLS e Cristiano Ronaldo all'Al Nassr nella Saudi League, cresce l'attesa per scoprire chi sarà il nuovo Ballon d'Or: per la prima volta dal 2003 le due leggende che hanno scritto la sotria di questo sport non sono infatti presenti nella lista dei candidati. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Si è chiusa un'era per quanto riguarda il Pallone d'Oro: per la prima volta dal 2003, infatti, nè Cristiano RonaldoLionel Messi figurano nella lista dei candidati per la vittoria. (fcinter1908)

Mai come quest’anno è complicato individuare chi potrà vincere il Pallone d’Oro. Sono chiaramente tanti i candidati del Real Madrid, che hanno vinto la Champions League: da Kroos a Carvajal, che ha conquistato anche gli Europei con la Spagna, passando per Bellingham e Vinicius. (CalcioMercato.it)

Insieme alle lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2024, sono stati diramati anche i 6 migliori allenatori dell'anno. Decisiva è stata la cavalcata dell'allenatore della Dea (prossima avversaria della Fiorentina) in Europa League, per non parlare dell'importante, ma non scontata qualificazione in Champions conquistata in campionato. (Viola News)

È la fine di un’era? Ronaldo e Messi fuori dai candidati: ecco da quanto non accadeva

Martin Odegaard (Arsenal) Lunedì 28 ottobre la cerimonia di consegna a Parigi. (SportItalia.it)

Il grande escluso è uno e non può essere che lui. Lionel Messi non potrà difendere il Pallone d'Oro vinto l'anno scorso, per la prima volta dal 2003 né lui né Cristiano Ronaldo figurano nell'elenco dei trenta candidati alla vittoria annunciata oggi da L'Equipe. (TUTTO mercato WEB)

Come fatto notare da Cronache di spogliatoio, per la prima volta dopo 21 anni, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non figurano nell'elenco completo dei candidati per la vittoria del Pallone d'Oro. CR7 e la pulce hanno sicuramente segnato un'epoca, sono entrati nella storia a suon di reti e di prestazioni sublimi, un dualismo che rimarrà negli annali. (CalcioNapoli1926.it)