Il volo di Elon Musk, Mister 1000 miliardi: prossima fermata, Marte

La Stampa ECONOMIA

Nel 2021, Musk ha masticato poco vetro e assaporato molto, molto successo

Dopo aver conquistato la Terra, Elon Musk punta a dominare il sistema solare.

È facile alzare il sopracciglio all’entusiasmo esuberante e, forse un po’ ingenuo, di un plurimiliardario con sogni grandi quanto il suo ego ma la storia recente ci insegna a non sottovalutare Elon Musk.

Nel mio piccolo, ho avuto modo di osservare molte di queste caratteristiche quando intervistai Musk per questo giornale un po’ di anni fa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta dell’impennata più grande nella storia del Bloomberg Billionaires Index, pari al patrimonio netto della 34esima persona più ricca del mondo. È già il più ricco al mondo, ma la montagna di soldi su cui è seduto Elon Musk è destinata a diventare molto più alta. (Wall Street Italia)

Altro obiettivo dell’imprenditore è quello di rivoluzionare il mondo dei trasporti in particolare quello dei viaggi spaziali con Space X, competitor della società di Bezos Blu Origin L’ultima stima del patrimonio era di circa $ 257 miliardi, cifra che sarebbe cresciuta a $ 280 miliardi dopo l’aumento delle azioni di Tesla, tanto da aver superato Jeff Bezos. (Corriere dello Sport.it)

Contrariamente ad ogni pronostico, e in opposizione, soprattutto, alla “legge” di Elon Musk, la classifica delle criptovalute si è rovesciata. Leggi anche: Criptovalute, Elon Musk lo ha rifatto: dopo il tweet la corsa all’acquisto. (Il Veggente)

Il CEO di Tesla, infatti, ha sfruttato un aumento delle azioni della sua azienda del 13% dopo un annuncio della collaborazione con un’altra multinazionale, per guadagnare in un solo giorno la cifra record di 36,2 miliardi di dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra cui proprio Elon Musk (Elon Musk presenta il robot umanoide Tesla: a cosa serve e quali sono i rischi) Elon Musk è attualmente l’uomo più ricco del mondo, ma continua a guadagnare. (QuiFinanza)

Elon Musk con le sue Tesla sempre al centro dell’attenzione. Gli sbadati e gli imprudenti, sentendo il nome Autopilot, potrebbero pensare che trattasi di guida totalmente autonoma, del pilota automatico al 100% (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr