La Champions va al Real: Vinicius la sblocca poi Courtois ferma il Liverpool

ItaSportPress SPORT

La squadra spagnola di Madrid nella finale di Champions League ha battuto per 1-0 il Liverpool.

Match winner nella ripresa Vinicius con un preciso tocco.

Partita bellissima ma anche equilibrata che ai punti avrebbe premiato il Liverpool ma il cinico Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha alzato la sua quarta Champions League, ha vinto

Ma gli inglesi stasera sono stati fermati da un monumentale portiere Courtois capace di salvare con interventi prodigiosi la porta spagnola. (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'ultima mezz'ora il Liverpool ha provato di tutto, ma Courtois era ovunque, e gli spagnoli hanno rischiato persino di raddoppiare. Kylian ha detto no al Real, che era la sua squadra del cuore fin da bambino (La Stampa)

"L'organizzazione all'esterno e dentro lo stadio non è degna di una finale di Champions League. Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie (Sky Sport)

L'analisi di Condò: "Il cammino più duro di sempre". vedi letture. Paolo Condò ha commentato nel post partita di Sky Sport il successo del Real Madrid in Champions League contro il Liverpool: "Il cammino più duro di sempre. (TUTTO mercato WEB)

Proprio questa sera, infatti, ha superato Zinedine Zidane, presente allo Stade de France per assistere alla finalissima È l’unico allenatore ad aver vinto 4 Champions League da allenatore (2003, 2007, 2014 e 2022). (Spazio Napoli)

Poco prima che iniziasse il match, alcuni tifosi del Liverpool senza biglietto hanno scavalcato i cancelli ed hanno tentato di entrare nello stadio. Un ritardo surreale, senza precedenti. (Gossip e TV)

● Vinícius Júnior è il terzo brasiliano a segnare per il Real Madrid in finale di Champions League, dopo Marcelo e Casemiro (nessuna squadra ne conta cosí tanti) Courtois respinge tutti gli assalti degli inglesi. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr